Moda donna PE 2019 @Bordoni1926

Moda. Nuovi trend e tendenze. Come sarà la collezione femminile primavera estate 2019?!

Scopriamolo con Bordoni 1926 e con il suo owner Giovanni che ci racconta le principali tendenze che caratterizzeranno i nostri outfit per la prossima calda stagione…

Numerose sono le tendenze che influenzeranno tutta la moda della prossima stagione
tra cui il ritorno del nero e una vera e propria ode alla femminilità…

tendenze-moda-curvy-primavera-estate-2019-3556886475[3980]x[1655]780x325

Le silhouette saranno soprattutto esagerate, puffer sleeves grazie ad una fusione tra lo stile Anni ’80 e l’avanguardia dei c.d. Space Age; la ricerca stilistica è estrema e vede la fusione tra materiali hi tech e sapere artigianale. Oltre all’attenzione alla silhouette un altro importante focus della PE 2019 è il punto vita che viene sottolineato in maniera molto definita attraverso l’uso di maxi cinture di pelle black con tanto di baschina esaltano la femminilità e la sinuosità del busto, accessori da indossare su dress voluminosi e frilled o come dettaglio scultoreo di giacche peplum asimmetriche.

Tra gli altri must si annoverano i jeans che diventano sempre più deluxe grazie a tessuti più preziosi, le giacche over, il blazer con le spalle larghe e abbondanti, gli abiti con le plissettature e le tutine.

Per questa nuova collezione tornano anche le spalle larghe – o meglio spalline XXL – sono quasi marziali, pronuciatissime e super larghe, le immagini che richiamano la c.d. childhood ovvero barchette a vela e le balene, le spiagge, gli alberelli stilizzati e quel sole sempre rassicurante. Anche i simboli fanciulleschi e le tonalità infantili saranno, quindi, tra le protagoniste della prossima PE2019.

vuitton-stampe-arty-1538576049

A far brillare gli outfit saranno, invece le paillettesche dominano e impreziosiscono gli abiti – soprattutto quelli “mini” – diventando un vero e proprio must da abbinare a quel black mood con tocchi dazzling effetto disco ball. Ad avere un ruolo importante saranno anche le fantasie florealicon il loro tocco sofisticato e rétro, le stampe in stile cravatteria, il japanism delle sete che sembrano rubate dai kimoni di una geisha e i pattern che guardano all’Oriente e che si accostano in maniera iper ricercata su abiti morbidi e ampi pantaloni dal tocco boho.

Animalier, trend in ascesa questo Autunno Inverno 2018 2019, continuerà ad essere presente anche per la Primavera Estate 2019 così come il c.d. Nude looke i pantaloni a vita alta con cinture che ben evidenziano il punto vita e silhouette assottigliate.

Guardando all’estate gli shorts diventano ampi cosicché i pantaloncini corti, a vita alta, con gamba ampia, piega arrotolata sul fondo e tasche laterali, saranno tremendamente cool e gli occhiali da sole a mascherina faranno da padroni.

14 commenti su “Moda donna PE 2019 @Bordoni1926

  1. con questo post mi rendi felice .. jeans e blazer per me sono un binomio perfetto .. è la mia stagione questa =D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto