Botein “con ciò che indossiamo raccontiamo noi stesse…”

Botein, un brand made in Italy che nasce da un sogno, da un disgno imprenditoriale chiaro dove il talento della designer e il fascino delle stesse, dove brillano le stelle più luminose, si uniscono e si mescolano.
Il marchio, sebbene abbia solo pochi mesi di vita, sorge con un chiaro blueprint dove obiettivi, mood stilistico e ispirazioni sono ben chiare e delineate. Botein è, quindi, il risultato di creatività e di passione guidati da progetti e obiettivi ambiziosi.

Quando è stato costituito il brand? “Il Brand è stato costituito il 1 di Ottobre dello scorso anno, sognato da sempre e ideato in un “preludio” di inizio estate.”

Quale è la filosofia alla base del brand e del suo disegno imprenditoriale? “La filosofia di Botein, si basa sul concetto di realizzare look eleganti che non facciano mai sentire scomode e non a proprio agio le nostre Donne, in tutti gli outfit il concetto che prevale è eleganza, ricerca nel dettaglio e comodità.”

Il naming del brand ha un significato particolare? “Botein è una delle costellazioni dell’Ariete poiché Claire la Nuit è nata sotto questo segno, “Claire” corrisponde al nome della designer “Chiara” e “la Nuit” indica la notte…perchè è nella notte che le stelle brillano luminose nel cielo.”

Qual’è la mission del brand? “L’obiettivo principale del brand è cercare, in un futuro non prossimo, ma imminente di riuscire a vestire tutte le donne, donando a loro carisma e femminilità dalla taglia 38 alla 48. Sinora non abbiamo ancora la dispobilità di tutte le taglie in quanto questa scelta che non è potuta avvenire durante il lancio in quanto in questa occasione abbiamo cercato di ridurre le taglie per provare il prodotto sul mercato italiano, testarlo e succesivamente incrementarle. La nostra filosofia è cercare di creare prodotti ricercati, destinati a tutte le donne da quelle meno formose sinoa quelle più in carne e una parte delle nostre creazioni ha la capacità di soddisfare questo scopo. Per quanto riguarda i progetti futuri i nostri prossimi passi saranno sicuramente verso l’alto affinchè Botein diventi una realtà consolidata,. Oggi stiamo lavorando per questo con forza e passione e molta attenzione al mercato attuale.”

A quale target di clientela si rivolge il brand? “Attualemnte il nostro target è rappresentato dall’insieme di donne con una età compresa tra i 25 e i 50 anni, ma anche oltre. Tale target lo possiamo confermare proprio perchè l’abbiamo testato durante l’apertura del nostro Temporary store a Roma. Sicuramente Botein veste una donna che cerca la cura del dettaglio attraverso la semplicità accostandola ad un particolare che risalta la propria personalità. Botein è una moda concettuale che non risulta mai banale concetto espresso dalla mescolanza di tessuti e pizzi che troviamo nella capsule collection, attraverso linee morbide che sfiorano il corpo senza costringerlo.”
Progetti per il futuro? “La creazione dell’e-commerce per la vendita è un qualcosa che possiamo svelare, per il resto ci sono progetti in ballo che riveleremo prossimamente… quindi seguiteci!”
Attualmente dove possiamo trovarti e acquistare i prodotti? “Oggi i nostri prodotti sono visibili sul sito e sui canali social e a breve saranno acquistabili anche sulla piattaforma per la vendita on line.”

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46 commenti su “Botein “con ciò che indossiamo raccontiamo noi stesse…”

  1. Un’azienda che si pone come obiettivo quello di far sentire a proprio agio, eleganti e raffinate tutte le donne, a prescindere dal peso e lavorando su diverse fasce d’età, non può non conquistarsi subito a mia stima!
    In bocca al lupo a questa nuova e bella realtà italiana!

  2. Si avvicina molto al mio stile !!! Soprattutto l’outfit della prima foto,con i pantaloni culotte e il top cropped !!!! Chic e glamour!!
    Nicoletta

  3. Questo brand come sempre è nuovo per me, ma devo dire che mi piace davvero molto. Molto femminile ma al contempo facile da indossare. Adoro i pantaloni a sigaretta, i top, insomma, comprerei molti capi

  4. Mi piace la filosofia del brand visto che sono una 48 curvy …magari tutti i brand italiani seguissero questa filosofia,all’estero e` da tanto che lo fanno.

  5. Trovo molto interessanti questi tuoi articoli che ci permettono di conoscere questi marchi italiani emergenti. Brava, complimenti. Questo marchio, poi, mi piace particolarmente abiti che sembrano davvero belli e look che mi attirano molto

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