Calze Gallo @Bordoni1926

Nulla deve essere trascurato nella definizione del look. Avere stile significa essere in grado di coordinare elementi differenti evitando di tralasciare anche quegli aspetti, quegli elementi, apparentemente, di poco valore” afferma Giovanni. “La calza, sebbene possa sembrare un capo piccolo, minimale, non importante è – in realtà – uno tra i maggiori simboli di classe”.

Continua, avvicinandosi alla sezione della sua boutique dedicata a Gallo, dicendomi “Gallo, con la sua offerta imprenditoriale, è stato capace di sviluppare un vero e proprio disegno imprenditoriale su questo prodotto che dalla maggior parte degli uomini e, anche, delle donne, viene visto come un fattore minimale”.

Cura nel dettaglio e ricerca. Sono i consigli e gli insegnamenti di Giovanni.

Partendo da questa tautologia l’imprenditore morbegnese mi racconta la storia di Gallo e delle sue calze, un prodotto che “sente” di italianità, cura, stile, ma soprattutto personalità.

Le calze Gallo, disegnate e realizzate interamente in Italia, costituiscono oggi un vero e proprio sinonimo di distinzione, personalità ed eccentrica eleganza. I prodotti Gallo si caratterizzano per la combinazione di fantasie monocromatiche o multicolor, energia e qualità altissima. Queste calze sono in grado di sviluppare un look a volte ironico altre eclettico, ma sempre raffinato, volto ad affermare la personalità di chi le indossa, in ogni occasione.

La storia di Gallo è quella di artigianalità e di tradizione. Una storia che ha inizio a Milano nel 1927 e che è scandita da primati e volta alla valorizzazione dell’eccellenza assoluta. L’offerta di Gallo vede la combinazione di calze per uomo, donna, bambino, neonato. Un brand che segue e cavalca l’innovazione da sempre: l’azienda negli anni ’60 si è trasformata iniziando a produrre calze traforate e i primi modelli per neonati sotto i sei mesi (Gallo firma le calze più piccole al mondo).
Gallo è un’azienda da sempre all’avanguardia grazie alla sua capacità di combinare artigianalità e innovazione attraverso la tecnologia dell’industrializzazione.

Il prodotto si caratterizza per l’utilizzo delle migliori materie prime, la manifattura, l’utilizzo di macchinari di ultima generazione, ma anche di tradizionali telai Bentley che consentono, ancora oggi, di realizzare e perpetuare lavorazioni che, altrimenti, andrebbero perse.

Le calze Gallo rappresentano un prodotto emozionale la cui scelta si basa non solo sulla necessità, ma sul desiderio in quanto con Gallo, le calze diventano creatività in continuo movimento e si accendono di accostamenti cromatici dinamici mai osati prima. Quella offerta ogni giorno dal brand milanese è una vera e propria rivoluzione estetica che ha dato vita a modelli depositati oggi diventati icone, veri e propri must have da collezionare.

calze-Gallo-San-Valentino-2013

14 commenti su “Calze Gallo @Bordoni1926

  1. Conosco queste calze, sono straordinarie! Tutte le volte che le vedo nei negozi mi diverto a vedere le fantasie e i colori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto