CHEF N’ TABLE: pirofile stellate e di design

Quando food e design si uniscono e, a loro volta, si mescolano al genio creativo dello Chef Vito Mollica e dei designer Giampaolo Allocco (Delineodesign) un prodotto unico e di qualità si dispiega: CHEF N’ TABLE.

VIDIVI_Chef n'Table_C_Tavola_AST6676k

CHEF N’ TABLE, è l’innovativo sistema di sviluppate da VIDIVI dall’interazione dell’insolito, ma di successo, duetto di chef e designer.

Da una parte lui, Vito Mollica, Chef stellato dell’Executive del Four Season di Firenze, riconosciuto come Chef dell’anno per la guida ai ristoranti de Il Sole 24 Ore e dall’altra il creativo designer Giampaolo Allocco, di Delineodesign un eclettico ed importante studio di industrial design.

Due soggetti apparentemente distanti, non coniugabili, ma che grazie a VIDIVI Vetri delle Venezie, brand del gruppo Vetrerie Riunite, azienda leader mondiale nella lavorazione industriale del vetro, hanno iniziato un importatnte ed interessante processo di co-working che li ha portati allo sviluppo e alla definizione di una accattivante linee di pirofile.

I due artisti, del cibo e del design, guidati da VIDIVI hanno operato insieme al fine di sviluppare una nuova collezione di pirofile in vetro capace di coniugare armoniosamente qualità tecnologica ed estetica. La collezione realizzata si caratterizza da un insieme di pirofile che costituiscono – allo stesso tempo – anche dei veri e propri piatti da portata adatti da portare direttamente in tavola nella quotidianità e su cui presentare le pietanze cucinate.

Chef n' Table Delineodesign 1

Qualità, tecnologia e bellezza si coniugano nella selezione di pirofile VIDIVI valorizzando innovazione ed eleganza sulla base del riconoscimento del ruolo importante che anche la presentazione del cibo e la sua collocazione assume un ruolo importante nel contesto di consumo della pietanza… come si suole dire… anche l’occhio vuole la sua parte!

La linea si caratterizza per anche per la sua capacità di passare “dal forno alla tavola” rispondendo all’esigenza di evitare, una volta effettuata la cottura in forno, l’impiattamento in un altro piatto di portata, andandone ad intaccare l’estetica. VIDIVI, con il su nuovo sistema di pirofile Chef n’ Table, ha dato alla luce una collezione di pirofile in vetro di grande impatto scenografico, capace di interpretare perfettamente questa importante esigenza espressa da molti chef, ma anche da coloro che amano cucinare.
La linea di prodotti è il risultato di un accurato progetto che vede la lavorazione del vetro in funzione sia del design che delle necessità dell’arte culinaria.

A testimoniare il lavoro svolto il designer Giampaolo Allocco afferma: “Abbiamo plasmato il vetro industriale e il risultato è una straordinaria pirofila dal design sfaccettato, che permette una visione a 360° della pietanza e la possibilità di servire in tavola piatti dal grande effetto scenografico”.

VIDIVI_Chef n'Table_set pirofile

La cooperazione tra il designer e lo Chef Vito Mollica ha portato a sviluppare tre coppie di pirofile di 3 diverse dimensioni, progettate sulle misure standard Gastronorm, ai fini di figurare effettivamente compatibili con le dimensioni dei forni professionali, senza sprechi di spazio.

Una forma unica nel suo genere volta alla valorizzazione del contenuto è ciò che effettivamente contraddistingue e caratterizza la linea Chef n’ Tabl, dove forme sinuose e armoniche si affermano per realizzare un prodotto unico nel suo genere.

Chef n’ Table è una linea perfettamente coerente all’obiettivo di evitare lo spostamento della pietanza su altri piatti da portata, con il conseguente rischio di rovinare l’impiattamento. Per mezzo di queste pirofile è possibile servire in tavola piatti di grande effetto scenografico, aumentando il valore di una presentazione raffinata e d’impatto e consentendo anche un risparmio in termini di tempo.

Con Chef n’ Table si hanno le c.d. “quattro modalità in una” poiché in base alle necessità di cottura si riconoscono differenti opzioni d’uso.

In particolare, la pirofila può essere utilizzata da sola o in abbinata al suo coperchio che, a sua volta, è una pirofila su cui cucinare e servire direttamente i piatti in tavola. Il coperchio può anche essere posto in modo capovolto sopra la pirofila alta ed è possibile cucinare su di esso, non perdendo al contempo la funzione di coperchio.

VIDIVI_Chef n'Table_TAVOLAFOURSEASON_FI16121k (1)

https://www.vetridellevenezie.it/

14 commenti su “CHEF N’ TABLE: pirofile stellate e di design

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto