Spazzole e pettini. Dei veri e propri “serbatoi” di batteri e ricettacoli di sostanze allergeniche come ad esempio lo sporco e la polvere. Sulla base di questa evidenza si evidenzia in modo chiaro la necessità, di attuare una pratica costante e accurata di pulizia delle spazzole ai fini di evitare di subire dei danni imputabili al contatto coi batteri e la polvere in queste contenute.
Il fatto che le spazzole siano ricettacoli di tali agenti deriva dal fatto che la loro funzione non solo quella di districare al meglio i capelli e di massaggiare il cuoio capelluto, per avere una capigliatura sana e forte, ma anche quello di riuscire effettivamente a rimuovere polvere, impurità e frammenti di cellule morte depositati sulla chioma e alle sue radici.
La pulizia di tali attrezzi fondamentali e che fanno parte della nostra quotidianità non risulta però semplice facile ed agevole soprattutto nel caso in cui si desideri attuarla in modo accurato e corretto.
L’igienizzazione di questi attrezzi risulta, quindi, una necessità vera e propria non solo per tutti noi che le usiamo nella nostra quotidianità, ma soprattutto per gli hair-stylist ovvero coloro che impiegano questi dispositivi in modo costante e professionale per l’effettiva attuazione del loro lavoro.
Impiegare spazzole sporche, con residui e di sebo rilasciato dai bulbi capillari non è per nulla igienico, rende la capigliatura unta ed è nocivo per il cuoio capelluto, soprattutto quello dei bambini, la cui epidermide è molto delicata e particolarmente sensibile.
Pulire al meglio le spazzole non è semplice ed è proprio per questo motivo che molte volte si ricorre per necessità all’uso di agenti chimici.
Se da una parte suddette sostanze soddisfano la necessità di pulizia e igiene possono creare danni alla cute. Il rischio più frequente legato all’uso di sostanze chimiche.
Consapevi di questo il team di Emilio, imprenditore valtellinese ha colto la sfida con ReBrush by Hairbc il dispositivo pensato ad hoc per i parrucchieri che si connota per una moderna tecnologia in grado di attuare una pratica di efficacie pulizia spazzole senza uso di agenti chimici.
18 Comments
a dir poco.. grande innovazione di qualità
Giro subito il tuo articolo alla mia parrucchiera, è davvero interessante!
E una macchina nuova e innovativa
Unico marchio che la produce
Peccato che non è così ancora
Una grande innovazione
Hai davvero ragione
Un prodotto che dona esclusività ai saloni
Un salone davvero molto esclusivo
Magari lo usassero tutti i parrucchieri
Mi sono sempre chiesta come i parrucchieri puliscono le spazzole,davvero interessante questo prodotto!
Ottimo prodotto penso che dovrebbe essere presente in ogni negozio di parrucchiere
Tra i miei mille lavori ho fatto pure la shampista. Noi mettevamo pettini, forbici e spazzole in un dispositivo igienizzante. Non l’ho più visto altrove. Non capisco però se si tratti della stessa idea di cui parli tu. In ogni modo è super utile ed importante.
magari!
è una macchina che unisce numerosi aspetti di grande valore e che non dovrebbero mai essere sottovalutati
fai bene. un prodotto di grande valore e che sottende anche interessanti agevolazioni dal punto di vista economico
Molto interessante, ne parlerò con mia cugina che lavora in un salone, non so se hanno una cosa così efficace
Wow, bellissima questa invenzione, io combatto sempre con la pulizia delle mie spazzole! Posso acquistarlo anche per casa? 😀
Ma che invenzione geniale! Ma sai che conosco persone che non vanno da barbiere e parrucchiere proprio per paura dei germi e batteri che si annidano sulle spazzole?