Gioco, crescita e formazione. La pedana montessoriana Wobbel

Gioco, crescita e formazione. La pedana montessoriana Wobbel

Quando libertà, energia, gioco e valorizzazione dell’essere bambino nella sua piena accezione si uniscono in un’ottica formativa e di crescita si incontrano l’insieme di iniziative e di strumentazioni montessoriane.

Le soluzioni che si sviluppano sulla base dell’approccio educativo e formativo sviluppato dall’itala Maria Montessori sono preposte a migliorare l’autonomia del bambino oltre che le sue capacità innate che, molte volte, non sono adeguatamente poste in rilevo.

Luca, abbracciando questo approccio, molte volte poco conosciuto nonostante il suo grande valore e connotato formativo, sta accrescendo il numero di proposte montessoriane presenti in store.

Nello specifico sta introducendo anche la pedana montessoriana volta al miglioramento dell’equilibrio dei bambini.

RocketBaby-wobbel-board-montessori36_fc44aa20-556d-4edd-8495-d7ab45075b5c

Questo prodotto è completamente ispirato al gioco ed è rappresentato da una tavola di legno ricurva che in base alla fantasia del bambino può assumere ruoli e funzioni differenti.

Nello specifico questo supporto si caratterizza per il fatto che può essere usato come dondolo, scivolo, castello, sdraietta oppure una qualsiasi soluzione che è in grado di incontrare l’immaginazione e i desideri del bambino che la usa.

Fantasia e libertà sono alla base di questa pedana è un gioco semplice e innovativo che dona ai bambini una maggiore possibilità di esprimersi…

balance_board_gioco_legno_cavalcabile_bambini_equilibrio_design_wobbelbalance_board_gioco_legno_cavalcabile_bambini_equilibrio_design_wobbel_bambine

Le balance board sono utili per la crescita perché li supportano nel raggiungere l’equilibrio perfetto dal momento che li aiuta a camminare in modo sempre più preciso, donandogli confidenza col corpo.

I bimbi sulla pedana possono in completa sicurezza sperimentare i movimenti, coinvolgendo tanto le gambe e piedi insieme a busto e braccia.

Vieni a conoscere il metodo Montessori e le sue interessanti soluzioni con Luca!

Cogli l’occasione!

wobbel

Lo store Mondo Bimbo è monomandatario per l’area che si estende da Lecco a Livigno per i brand presenti in store…

Luca via aspetta nel suo negozio a Morbegno!

https://www.mondobimboshop.it/it

https://www.instagram.com/mondobimbomorbegno/

https://www.facebook.com/www.mondobimboshop.it/

MONDO BIMBO – Via Carlo Fabani, n.25 – 23017 Morbegno – 0342 610547

8 commenti su “Gioco, crescita e formazione. La pedana montessoriana Wobbel

  1. Questa balance board sembra davvero rispondere alle esigenze di sviluppo della psicomotricità dei più piccoli. L’unico mio dubbio è dato dall’età giusta in cui poter cominciare ad usufruire di questo strumento.
    Maria Domenica

    1. In effetti le balance board suoi dividono in base alle curvature più o meno accentuate in minore e maggiore di 3 anni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto