Io, imprenditore per scelta. Francesco @Mola di Bari

Puglia. Bari, Mola di Bari.

Vacanze, estate 2018… mentre passeggio affascinata e attratta da questa terra, col suo tripudio di colori, emozioni, gusto e meraviglia cerco di vivere appieno l’essenza della cittadina cercando di coniugare il mio essere turista, e la sua conseguente voglia di scoperta, col tentativo di vivere come una vera e propria pugliese. Un mandato affascinante è questo, quello con cui mi ricopro…

thumb_DSCN0478_1024Sulla base di tale obiettivo ammiro la città, le case bianche e basse che popolano e fanno vivere le strade dove persone di una cordialità squisita s’incontrano, discutono a voce alta e condividono la loro vita divenendo uno parte dell’altra… come una grande famiglia.

In tale contesto osservo i negozi, le loro vetrine e la loro offerta…

Sono incuriosita e, men che non si dica, rimango completamente ammaliata dalle vetrine della boutique Borgonovo, collocata in una delle vie principali che si dispiegano da piazza XX Settembre, il cuore pulsante della cittadina.

Non resisto ed entro… spalanco la porta e.… magia. Vengo abbracciata, accolta e coccolata dalle note di un sax, una musica talmente piacevole che mi coccola e mi cattura. Capisco subito che non si tratta ne di un semplice cd ne di una radio; c’è qualcuno che sta suonando, suonando per se stesso, per il suo negozio, per i suoi clienti, per me… vado avanti e mi addentro nell’ampio store.

Mi fermo e rimango ammaliata dall’uomo che suona con passione davanti al suo spartito.

Magia.

Gli abiti e gli accessori del negozio sembrano prendere vita e lasciarsi cullare dalle note musicali…

Lascio che il brano termini e poi, mestamente, mi avvicino…

Conosco così Francesco, owner e mente della boutique. Un uomo disponibile, aperto, accogliente…

Iniziamo a parlare subito, come se ci conoscessimo da sempre, come se fossimo compaesani, e lui grintoso e ottimista mi presenta la sua storia, la sua passione e mi descrive accuratamente il suo dettagliato d preciso disegno imprenditoriale.

Francesco ama pienamente la moda e il fashion system all’interno del quale lavora fin da quando ha terminato gli studi di ragioneria.

thumb_DSCN0171_1024Una scelta professionale voluta per cui Francesco ha saputo e scelto di mettersi in gioco. Mi racconta che non appena addentratosi in questo ambito ha accettato con umiltà e passione di iniziare dallo “scalino più basso” e a condizioni economiche non propriamente favorevoli. Questo per Francesco non ha rappresentato un limite, ma l’ha forse diretto, in un modo ancora più evidente, a sviluppare e delineare il suo sogno e disegno imprenditoriale nel mondo della moda…

Francesco, infatti, dopo alcuni anni di gavetta, che gli hanno permesso di conoscere tutte le fasi e i processi del complesso e affascinante sistema imprenditoriale del fashion, negli anni 2000 ha avviato la sua attività partendo da qui da Mola di Bari.

Francesco ha, quindi, aperto la sua prima boutique con focus donna e uomo.

 
 

Il successo ottenuto lo ha poi portato nel breve tempo ad inaugurare anche altri punti vendita a Bari e a Mola al punto che oggi l’imprenditore, con la sua Borgonovo, si distingue per ben cinque negozi di cui due collocati nel capoluogo di provincia e tre nel paese di mare.

La chiave del successo? Offerta ampia, varia e di qualità caratterizzata da un profilo di ottimo rapporto qualità prezzo.

Francesco ha, infatti, identificato questi ultimi elementi come i driver fondamentali su cui ha creato il suo modello imprenditoriale.

thumb_DSCN0168_1024La volontà del business man si fonda sull’erogazione di prodotti conformi alla domanda, prima di tutto locale, ma che siano capaci anche di sposare i trend del momento e il gusto senza però mai dimenticare il rapporto qualità prezzo.

Francesco è stato abile nello sfruttare al meglio lo sviluppo del concept dell’outlet ponendolo, però, all’interno della boutique singola dove il cliente viene coccolato appieno.

Il servizio clienti è invidiabile, non solo per il clima cordiale che si palpa non appena entrati, ma anche per la competenza e per la grande conoscenza del prodotto da parte di tutti gli shop assistant.

Brand importanti sono presenti nei punti vendita, che si distinguono anche per focalizzazione uomo, donna e uomo-donna. Francesco ha scelto di destinare le boutique di Mola di Bari nel seguente modo: una per donna, una per uomo donna e una per solo uomo.

Da non dimenticare che accanto all’abbigliamento assume importanza anche a la linea scarpe e accessori, sia per lui che per lei!

thumb_DSCN0166_1024

L’offerta di Francesco si rivolge a uomini, donne e ragazze attente alla qualità, ai trend del momento, ma anche al prezzo. Le linee proposte vestono soprattutto un target che ama lo stile casual chic, elegante, ma portabile nella vita di tutti i giorni.

Non mancano sicuramente però gli abiti per le cerimonie e per le occasioni speciali!

Borgonovo è, quindi, uno store customer centric volto a erogare offerta a trecentosessanta gradi con elevati standard di prodotto e qualità, ma con un focus attento sul pricing.

L’offerta di Francesco è disponibile non solo nei punti vendita di Bari e Mola di Bari, ma anche online su Amazon e Ebay…!

thumb_DSCN0521_1024

17 commenti su “Io, imprenditore per scelta. Francesco @Mola di Bari

  1. C’è davvero un’ampia offerta in questo negozio, poi l’idea di accogliere i clienti suonando è davvero meravigliosa! Se passo da quelle parti ci vado di sicuro

  2. Che bella questa storia, complimento a Francesco per essere stato costante e per aver creduto nei suoi sogni. La sua boutique sembra essere bellissima, ci passerò volentieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto