L’isola dei ricordi di Massimo Pallottino

“L’isola dei ricordi” è un breve romanzo, intorno alle cento pagine, di Massimo Pallottino. Chi è Massimo Pallottino? Classe 1962, originario di Rionero in Vulture, provincia di Potenza, dopo aver studiato presso l’Istituto Superiore di Comunicazione di Roma si è dedicato interamente alla letteratura, studiando prima presso la Scuola di Scrittura Omero, seguendo poi le lezioni di Giulio Mozzi e Antonella Cilento e frequentando un corso sul genere giallo presso la Holden di Torino con il giallista Giampiero Rigosi.

“L’isola dei ricordi” è il suo quarto romanzo, segue “Io aspetto nel buio” (PeQuod, 2006), “Un rebus per uccidere” (PeQuod, 2010) col quale ha partecipato alla Rassegna del giallo MilanoNera, “Nell’anno della sindrome di Rhee”, (Ensemble, 2012) col quale è tra i finalisti del Premio Letterario di Basilicata. Alcuni suoi racconti sono stati inseriti in due antologie di Ed. Ensemble e ha all’attivo pubblicazioni di saggi, interviste ad autori e recensioni su riviste letterarie. Con “L’isola dei ricordi” si allontana dal genere giallo per andare verso il memoir, la protagonista Sofia segue il suo cuore, abbandona il fidanzato, la sua famiglia e l’isola greca sulla quale è nata per seguire il grande amore in Italia: Lorenzo. È un’opera delicata, introspettiva, emozionante, toccante, profonda. Per la terza volta Pallottino ha deciso di affidarsi alla casa editrice Italic Pequod, nata nel 2009, seguendo la più che decennale esperienza della casa editrice Pequod, nata nel 1996. In catalogo vantano la presenza di numerosi autori di spicco del panorama nazionale. L’obiettivo delle Pequod è quello di riempire gli spazi vuoti lasciati dalle big per soddisfare le esigenze inascoltate del mercato editoriale.

“L’isola dei ricordi” è disponibile, oltre che sul sito della casa editrice italicpequod.it, anche su Amazon, IBS, vari bookstore on line e distribuito in tutte le librerie italiane.

 

Dott.ssa Iannece Bonora Raffaella – Responsabile Ufficio Stampa

4 commenti su “L’isola dei ricordi di Massimo Pallottino

  1. Grazie per i tuoi consigli letterari, non conoscevo l’autore prima di arrivare a te, mi sono documentata e il libro è davvero interessante! Me lo regalerò per Natale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto