Prenota una consulenza

Per richiedere una consulenza personalizzata compila il modulo sottostante. Sarai ricontattato entro le prossime 12 ore lavorative.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Privacy
Edit Template

Maglieria Made in Italy, Brunella Gori

Tessuti, filati, che passione… oggi vi racconto la storia di un’azienda di famiglia, una storia tipicamente Made in Italy dove legami e sentimenti si uniscono e si fondono con talento. Brunella Gori è un marchio italiano attualmente specializzato nella realizzazione di maglioni di alta qualità. L’attenzione verso il filato, il materiale costituisce uno degli elementi fondamentali alla base del successo è del disegno imprenditoriale di Brunella Gori.

Senza titolo

Conosciamo insieme il brand con Francesco…

Come è nata la tua passione per la moda? Sono nato in una famiglia di imprenditori nella Moda e, conseguentemente, quella per la moda, è una passione che si tramanda nella mia famiglia da generazioni. Se devo essere sincero la mia vera e grande passione è la musica, nella moda mi ci hanno infilato J.

f

Quando è stato costituito il brand? Il marchio è stato costituito nel 1986, ma la manifattura è già presente dal 1968. Brunella Gori come brand in quanto tale è stato fondato negli anni 80 dalla Sig.ra Gori dopo venti anni di formazione specialistica nel settore nel maglificio Belmondi, uno tra gli storici maglifici italiani.

Quali sono le principali sfide e difficoltà che un brand Made in Italy  deve affrontare quotidianamente? Sicuramente la principale è direttamente rappresentata dal Far East, elemento che si unisce anche alle difficoltà strettamente collegate alla burocrazia italiana inerente alle aziende.

d

A quale target di clientela si rivolge il brand? In realtà non abbiamo un target specifico o circoscritto. Ci rivolgiamo a  tutti, ma sempre con l’obiettivo di riuscire ad erogare la   massima qualità delle lavorazioni e dei materiali, con un ampia gamma di prodotti offerti.

Materiale e forme sono gli elementi alla base di ogni collezione. Quali materiali usate? Qual’e la principale fonte di ispirazione alla base della collezione e della scelta dei colori e forme? La mia specialità, così come quella del brand, è la modellistica e lo studio del corpo umano nei diversi continenti. Sulla base di tale consapevolezza e caposaldo lo studio fit risulta, da sempre, la mia vera e grande passione. Per quanto concerne l’uso dei materiali noi attuiamo una selezione accurata ai fini di usare solo ed esclusivamente tutti i filati di maglieria naturali ovvero Cashmere, Lane merino,  Lane alpaca e Mohair. La nostra scelta vuole da sempre ricadere sui migliori filati e tessuti. Anche le lane miste che selezioniamo sono 100% naturali.

Progetti per il futuro? Sicuramente quello di sviluppare una collezione più ampia ai fini di riuscire ad offrire un vero e proprio total look. Oramai questo nostro progetto e obiettivo è in definizione.

Attualmente dove possiamo trovarti e acquistare i prodotti? Ad oggi i nostri prodotti risultano disponibili sul nostro sito aziendale e sulla piattaforma amazon. Noi, quali fabbricanti di abbigliamento per brand internazionali siamo in una situazione per cui ci risulta davvero difficile adottare una nostra propria distribuzione per problemi di concorrenza e commercio equo / solidale.

a

Articoli recenti

  • All Post
  • Children's Books
  • Creativi
  • Education/Reference
  • Fashion Designer - stories
  • Imprenditori
  • In evidenza
  • Libri
  • Mystery/Thriller
  • Off Topics
  • Religion/Spirituality
  • Science/Technology
  • Senza categoria
  • Storie di talento e coraggio
  • Workshop

Tag

Francesca Rizzi

Consulente Manageriale
& Sustainability Manager

Contatti

Francesca Rizzi © 2023 – Privacy Policy | Cookie Policy