Nicoletta Fasani in occasione della tanto amata e attesa fashion week milanese, dedicata alla moda donna, presenta le sue novità ovvero la collezione Primavera/Estate 2019 unitamente ad una bellissima ed interessante anticipazione della Collezione Autunno/Inverno 2019–20.
La giovane designer milanese, ai fini di mostrare le sue nuove creazioni, ha predisposto uno Showroom nella modaiola Via Tortona al numero 19 dal 20 al 26 febbraio. Una location esclusiva e allo stesso tempo nevralgica al fine di catturare gli esperti e appassionati di settore che si recheranno a Milano per l’occasione.
Come d’uopo la collezione di Nicoletta si caratterizza per una forte grintosa e personalità che si fonda su di un disegno imprenditoriale chiare e ben strutturato. La fashion designer ha, infatti, sviluppato un brand completamente dedicato alla moda donna che si contraddistingue per eco sostenibilità e possibilità di personalizzazione. Ogni soluzione proposta da Nicoletta si distingue per la capacità di valorizzare la personalità di chi lo indossa in quanto permette ad ogni donna di sviluppare e di creare il suo outfit… ogni abito proposto da Nicoletta è, infatti, trasformabile!
Le nuove creazioni per la Primavera/Estate pensate dalla stilista milanese rappresentano un vero e proprio tributo alla morbidezza più sofisticata oltre che alla vitalità contagiosa espressa dalle nuance di tendenza, come il Living Coral. La collezione si presenta la capacità di esplorare la sensibilità tattile del ramiè, un tessuto che deriva dall’ortica, e del cupro, una fibra di cellulosa estremamente delicata al contatto, alternati all’impiego di lino e seta di Como. Tutti i materiali sono selezionati con cura e forte attenzione da Nicoletta che punta a combinare nelle sue scelte stile con qualità e sostenibilità.
Per quanto concerne le forme assumono un ruolo molto importante le geometrie ben definite con tagli decisi che si rincorrono su velluti estivi e seta borotalcata, nelle fantasie del giallo verde e dell’arancio pesca. Ogni capo si distingue per comfort che è reso possibile non solo dalla vestibilità ampia che si combina alla trasformabilità. A “farsi strada” nella collezione di Nicoletta è la novità, rappresentata dall’Abito a V. Questa proposta, realizzata in cupro, è una maglia molto morbida che può essere indossata anche come abito, svasato e linearmente pulito. Tale capo risulta accollato sul davanti, ma con ampie scollature sul retro in modo da sviluppare e creare una perfetta di sensualità e morbidezza. L’abito V vuole essere un vero e proprio invito alla leggerezza e alla gioia.
Nella collezione Primavera/Estate 2019 e nell’anticipazione della prossima Collezione Autunno/Inverno 2019-20 permangono ed assumano un ruolo chiave, come di consuetudine nelle selezioni proposte da Nicoletta, capi che si modellano e si trasformano permettendo di creare e di sviluppare numerose e differenti soluzioni adatte per contesti e occasioni tra loro diversificate.
Per quanto riguarda la futura Collezione Autunno/Inverno si impongono capi caratterizzati da linee semplici e forme destrutturate. Tra gli abiti si distinguono dei morbidi piumoni, che diventano giacche componibili, e che si fondono con e maglioni a tricot dalla lavorazione geometrica. Relativamente alla identificazione del tessuto la fashion designer regala un ruolo chiave alla lana cotta, alla lana a maglia oltre che all’impeccabile seta di Como. Verde-grigio-nero o rosso-panna-blu, tonalità che rimandano al calore della casa e al clima positivo rappresentano le nuance prevalenti per la collezione AI. Tale selezione viene poi completata dal mood a righe che si propone come modalità di evasione con stile rispetto alla rigidità dell’inverno.
Sempre ottime le tue scelte .. di questa collezione mi sono piaciute molto la maglia coco e la panta gonna abbinata =)
Una collezione davvero ricca ed affascinante
Andrai a scoprire lo show-room di Nicoletta?!
Mi piace un sacco la gonna con pieghe nera! E lo dico io che le gonne non le porto quasi mai ^^
Nicoletta presenta sempre delle ottime soluzioni moda per donna
adoro questi outfit, li trovo fashion ma al contempo molto pratici e comodi, adatti a tutti
Ben detto…
Non la conoscevo questa designer, davvero interessante lo stile che propone!
XOXO
Cami
Paillettes&Champagne
Farai un salto nel suo show-room?
Mi incuriosisce vedere la trasformazione dei capi.
Un gioco facile e affascinante
Li trovo geniali questi capi easy e senza troppi fronzoli. Si adattano bene a qualunque occasione. Io mi sono innamorata del pantagonna e della blusa cocò!
Così sono freschi e innovativi
Adoro questi capi sono fantastici!
A dir poco fantastico
adoro questo stile super semplice ma di classe
hai davvero ragione.. prodotti e materiali di grande qualità e confort