Passione per le mani

Passione per le mani

Milanese DOC e una grande passione per il mondo della bellezza con particolare riferimento a quello dell’estetica e del trattamento mani – unghie.

Una giovane dinamica e grintosa con le idee ben chiare e tanti progetti nel cassetto.

Lei Veronica Rigotto, ha 33 anni e sta sviluppando un business “tutto suo” all’interno di questo settore.


La storia della ragazza, nel mondo del Nail, ha avuto inizio per caso, ma soprattutto per passione. Veronica, infatti, nel 2006 anno in cui iniziano a comparire le prime tecniche e i primi materiali, rimase molto incuriosita dal mondo nail e nonostante fosse completamente inesperta iniziò a guardare i primi video tutorial e acquistò il primo kit.

In relazione a quel periodo e al suo percorso di scoperta e di avvicinamento a questo mondo Veronica afferma “Purtroppo in Italia in quegli anni eravamo solo all’inizio del trend nails sia dal punto di vista della disponibilità e della reperibilità dei materiali che delle tecniche.”

Questa situazione però non le ha impedito di addentrarsi in questo ambito. Guidata dalla sua curiosità di crescere.


Per lei questo percorso è stato una continua ascesa, un continuo ampliare il proprio bagaglio di conoscenza, ma sempre e solo condotto dalla passione, così come se fosse solo un hobby.

L’interesse ha portato Veronica a frequentare – nel tempo libero – corsi in varie accademie tra cui la BCM di Milano in quanto la sua occupazione era quella di Store Manager in un negozio di abbigliamento uomo.

Per Veronica il mondo del nails si è trasformato da passione a lavoro. Questo è accaduto nel 2017.


Parlando di questo momento lei afferma “Arriviamo così nel 2017 quando la vita mi mette di fronte a una scelta “cosa sono capace di fare?” Decisi di occuparmi di nails seriamente per renderla la mia professione.”

Continua: “Dal momento che non volevo dedicarmi solo alla gestione del cliente, decisi di iniziare la mia formazione dato che volevo diventare insegnante. Cominciai a seguire corsi, per aggiornare le mie conoscenze, soprattutto per ampliare la mia professionalità e tecnica. La scelta di voler far di questa passione una professione è stata chiaramente spinta da una grossa passione e spirito imprenditoriale. Inoltre, reputo che insegnare significhi aiutare gli altri e – in questo mondo – ci sono molte ragazze mosse dalla stessa passione, che hanno bisogno di qualcuno che le aiuti a scoprire le loro abilità e se questo è un lavoro che fa per loro.”

Parlando di sogni Veronica dichiara: “Formare future Onicotecniche, professionali capaci ma specialmente che amino il loro lavoro.”

Lei ha una importante formazione. Dichiara “Ho seguito vari corsi nelle più prestigiose accademie di Milano, riuscendo anche a ottenere un Master con la Krista Paulitti in forme estreme, fino a quando il mio percorso mi ha fatto imbattere in un’accademia particolare di Milano, la Onyx Accademy. La Onyx Accademy è un’accademia di Milano, anche presente nelle principali province italiane, che presenta un vasto percorso formativo nell’ambito del Nail non solo per quello che riguarda la tecnica, ma anche per gli aspetti di gestione del Marketing.


Circa un’anno fa sono loro ad avermi proposto il corso TTP, un percorso di crescita personale volto a formare sotto ogni aspetto un futuro Docente Nail. Un percorso dove ho vissuto molte emozioni e ho conosciuto persone con cui ho condiviso le stesse passioni.”

Gli obiettivi di Veronica sono chiari ovvero concludere questo percorso, ma soprattutto diventare una Docente professionale in grado di trasmettere passione e di formare in modo eccellente le mie allieve.

Obiettivo finale della giovane è acquisire un proprio nome nel mondo Nail.

21 commenti su “Passione per le mani

  1. io non sono una che cura molto le unghie, non metto smalti o altro ma devo dire che questa ragazza è davvero molto brava e creativa, complimenti di cuore

  2. Grazie mille ragazze siete davvero una forza per me!! Ed grazie a ragazze come voi che sono motivata ad andare avanti per qualsiasi info o altro mi trovate su tutti i social 😊❤❤❤

  3. Amo avere le unghie sempre ben curate,. Spesso me le faccio io perché non riesco ad andare da un esperta ma devono stare sempre a posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto