Patry Cuoreblu, un progetto nato dalla passione

Patry Cuoreblu, un progetto nato dalla passione

Patry Cuoreblu, un progetto nato dalla passione

Oggi Patrizia, anima creativa all base di Patry Cuoreblu, ci racconta direttamente come è nata la sua grande passione per la moda e il suo piccolo, ma delizioso brand…

Tutto è iniziato qualche anno fa…per gioco…

Sono autodidatta e ho sempre avuto la passione per il disegno..(fin da bambina mi dilettavo nel disegnare personaggi dei cartoni animati, ritratti di donna e soprattutto abiti )…ma, poi, solo nel 2001, dopo numerosi anni dedicati agli studi umanistici e al lavoro questa dedizione è riemersa in me. Non è comparsa da sola, ma si è lasciata accompagnare da una grande e travolgente passione per la moda e per il progetto, per l’idea di diventare davvero una stilista.

Sapevo che la strada era lunga e difficile soprattutto perché ero consapevole del fatto che non avevo mai maturato nessuna esperienza nel settore..

Nonostante questo ho iniziato a disegnare abiti durante il mio tempo libero e, poi, nel 2005 ho deciso di provare a realizzarne direttamente, con le mie mani, qualcuno. L’atto della creazione mi faceva sentire bene poiché realizzare mi donava gioia e soddisfazione.

Da quel momento in poi ho così iniziato a confezionare la mia prima collezione, era una sensazione fantastica vedere i miei disegni prendere vita!

Intanto cominciai anche a cercare su internet annunci per stilisti emergenti e organizzai il mio primo shooting, in una spiaggia della Sardegna (Funtanamare), vicina al mio paese natale!

Pian piano la mia esperienza e aumentata così come anche la mia collezione al punto che nel 2009 decisi di registrare il marchio e di aprire un sito internet.
Da quel momento iniziarono ad arrivare tante occasioni e collaborazioni.

Sinora ho collaborato con diverse modelle, agenzie, fotografi e influencer di tutta Italia per shooting ed eventi moda.

Ad oggi ho collaborato con blog e Magazine che parlano di moda e che hanno dedicato un articolo al mio brand rigorosamente made in Italy, inoltre, la mia storia è stata scritta anche sul libro di Francesca Rizzi “Follow your dreams”.

I miei abiti hanno sfilato in Lombardia, Piemonte, Toscana, Sardegna, a Montecarlo e a Londra, e hanno vestito le miss di diversi concorsi di bellezza tra cui Miss e Mister Moda Fashion Una ragazza per il cinema e Miss Mondo Italia e il giro d’Italia 2012.

In questi anni ho fatto tantissime esperienze che mi hanno riempita di emozioni.
Adesso ho anche la possibilità di prendere parte ad un concorso on line e questa si connota per un’esperienza estremamente nuova.
Il tutto si è andato a delineare l’anno scorso durante il lockdown. Mentre navigavo su internet trovai un sito molto interessante ModerNews che organizzava eventi e proponeva un concorso per stilisti emergenti e mi iscrissi..
Ho partecipato.
Sono arrivata tra gli 8 finalisti del concorso insieme agli stilisti Anna Daverio Studio, Aurora Leopardi , Morgan Visioli Fashion, Noemi Donati, NyNabè, Stylist Margaret M. e Thaira Couture, e finalmente il 23 Aprile 2021 alle ore 21 se è tenuto il grande evento in diretta streaming sulla pagina Facebook ModerNews. Ha presentato la sfilata Giuseppe Luigi Iannetti, Showman televisivo..se siete curiosi, amate la moda e volete assistere ad una sfilata online potete collegarvi al ink https:/www.facebook.com/ModerNews..

18 commenti su “Patry Cuoreblu, un progetto nato dalla passione

  1. Apprezzo molto chi ha nun sogno e si mette in gioco enza aver paura di tentare e, in questo caso, ci è riuscita egregiamente direi. Mi piacciono le sue creazioni, originali e belle

  2. Complimenti per il tuo bellissimo traguardo, aver creato una tua linea d’abbigliamento deve essere stata una grande soddisfazione.

  3. Talento e passione per il proprio lavoro sono le prime cose che ho percepito osservando alcuni modelli di Patry Cuoreblu. Raffinati e belli, lasciano sicuramente il loro segno.
    Maria Domenica

  4. Sicuramente per la moda questo è stato un anno terribile ma grazie a questa opportunità Patry eriuscita a guadagnare la giusta visibilità.

  5. Davvero un ottimo risultato per questa nuova emergente, i suoi capi mi piacciono moltissimo, guarderò volentieri la sfilata online perchè mi ha molto incuriosita ^_^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto