PE2019… I love colours @Bordoni1926

Colori che passione…

Arriva la nuova stagione e insieme ad essa le nuove collezioni uomo donna…

Dopo aver scoperto con Giovanni Bordoni, owner della storica e glamour boutique morbegnese Bordoni1926, le forme e gli outfit e le forme per la PE2019 andiamo a conoscere quali saranno i colori che prevarranno nei nostri armadi…

Qual è la palette cromatica che tingerà l’armadio della prossima stagione?

Per quanto riguarda la donna, dalle sfilate (nonché la nostra guida) emergono tre nuance prevalenti.

Beige-Nude: è il fil-nude di tutta la collezione Primavera Estate 2019 di Riccardo Tisci per Burberry, il colore, presentato è declinato in ogni sfumatura, più o meno intensa, diventa forte e potente nella versione total look. Tale nuance risulta ottimale per sostituire le mise black, nella quotidianità. E il colore di punta per Max Mara, Burberry, Dion Lee.

WhatsApp Image 2019-02-19 at 8.34.31 PM(1)

Giallo canarino: un colore apparentemente impegnativo, ma che risulta la sfumatura ideale per accogliere la mezza stagione. Gli stilisti hanno infatti scelto questa nuance come rappresentazione della delicatezza più esasperata e l’hanno usata pet i tessuti più fragili come chiffon e georgette. Non mancano ruches sofisticati e pieghe finissime. È il colore prediletto da Stella McCartney, Rodarte, Miu Miu

WhatsApp Image 2019-02-19 at 8.34.30 PM

Marrone toffee:un colore intenso, avvolgente e anche un po’ goloso.questa nuance vuole essere una sorta di marrone che presenta una punta di miele, un tono ideale per rendere più dolci i modelli più strutturati. Tale nuance è perfetta e facile da abbinare in quanto si sposa a tantissime tonalità, ma nella versione total look è impossibile resistere. Proprio come una caramella toffee. Scelto da Chloé, Prada, Alexachung

Arriviamo all’uomo

Per la moda uomo il colore dell’anno 2019 risulta l’arancio corallo. Questa è vivace e calda grazie al suo sottotono dorato e ambisce a comunicare scariche energetiche e vitaminiche.

Accanto all’arancio corallo assumono un ruolo importante anche i colori fluo e pop come il Rosa ‘bubblegum’, verde acido e giallo pop colorano sweaters, shirts e addirittura gli abiti per l’uomo.

Per quanto riguarda gli abiti prevalgono i colori tenui: grigio industrializzato ma anche rosa pallido e blu carta da zucchero, nuance che si vedono per esempio da Ermenegildo Zegna, Dior e Giorgio Armani.

Anche per l’uomo non manca il marrone, un colore che si presenta nelle sue tonalità del toffee, il caffelatte, il cioccolato e il nocciola. Risulta perfetto ed elegante in combinazione con il bianco e il grigio industriale.

Da non dimenticare che per l’uomo ritornano le influenze militari e questo ovviamente il verde militare.

Da non dimenticare il rosso, il rosso Ferrari, questo colore energetico è molto adatto per outfit e capi sportivi come parka estivi, giubbotti, shorts e sneakers.

WhatsApp Image 2019-02-19 at 8.34.31 PM(1)

38 commenti su “PE2019… I love colours @Bordoni1926

  1. Fortunatamente Sta arrivando la primavera e con essa un po’ di colore non se ne poteva più dei grigi colori invernali

  2. Finalmente la primavera sta arrivando, bellissimi questi abiti e i loro colori vivaci e si primaverili.

  3. Adoro il giallo canarino ed il verde militare, e li porto spesso insieme, soprattutto a primavera. É una coppia di colori che valorizza la mia persona, visto che ho carnagione scura e capello altrettanto scuri!

  4. Mi piacciono tanto i colori fluo, soprattutto nel mio caso che vesto solitamente di nero li utilizzo come elemento di stacco e di spicco. Il colore che amo di più è il rosso declinato in tutte le sue varianti!

  5. Il mio colore preferito da indossare nella stagione primaverile è sempre il rosso, un bel rosso ferrari e il blu elettrico. li adoro. adesso si può cominciare ad indossare qualche colore in più.

  6. Il giallo canarino non fa proprio per me. Ma beige nude e marrone toffèe sono perfetti in ogni occasione. Sono un po’ più dubbiosa sui colori da uomo: temo che mio marito rimarrà sul classico.

  7. Ho lavorato nel mondo della moda per 15 anni e ora credo di esserne diventata allergica. Però adoro il rosa, sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto