Pietro Ferrante e i suoi metalli di passione

Gioielli fatti a mano, in Italia, con passione e dedizione. Ecco gli elementi chiave alla base del disegno imprenditoriale di Pietro Ferrante, azienda specializzata nello sviluppo e nella realizzazione di gioielli in metallo. Ogni pezzo è sviluppato sulla base di un’attenta analisi della forma e del materiale ed è completamente realizzato a mano.

51567772_1454849561312780_4165433521894064128_n

Pietro Ferrante vuole essere un brand che funge da “autografo di un uomo” che ha trasformato il suo entusiasmo e la sua esuberanza – fattori fondanti la sua filosofia di vita – in un vero e proprio prodotto, in un marchio che si costituisce di una gamma interessante e ricca di personalità di esclusivi gioielli.

Oggi Pietro Ferrante si contraddistingue per un’esperienza trentennale che gli ha permesso di affermarsi come un interessante band Made in Italy a livello internazionale grazie alla sua capacità di avvalorare ed evidenziare il prestigio del design italiano e l’eccellenza dell’handmade in Italy.

Il marchio sta quindi diventando un vero e proprio simbolo, un must have per tutti coloro che sono gli amanti del gioiello fashion in quanto è stato capace di interpretare in modo personale e con carattere le ultime tendenze, lo stile moderno e i più originali modi di vivere.

Il designer è stato capace di sviluppare un prodotto innovativo e vincente, carico di personalità ed oggetto di interpretazioni. Ogni opera di questo brand si caratterizza per una forte versatilità nonostante il suo “carattere” in quanto va a delinearsi come un gioiello di uso quotidiano, ma capace di arricchire il look di chiunque lo indossi.

Pietro Ferrante ambisce, tramite ogni suo gioiello, di esaltare la manifattura italiana grazie all’handmade accurato. Il brand si fa portavoce di cultura e di sapere antichi, dove arte e tecnica, estro e rigore, cuore e mente si fondono in maniera unica e perfetta.

56549461_1502243199906749_1227806351061680128_n

Tutti i gioielli disegnati da Pietro ferrante sono realizzati attraverso la tecnica a “cera persa” secondo la quale vengono creati, rifiniti e lucidati, rigorosamente a mano, dai nostri artigiani e questo rende ogni pezzo unico. L’implementazione di questa tecnica rende ogni prodotto effettivamente unico, diverso da un altro. Tra gli altri elementi distintivi del brand emergono la scelta di usare come materiali il bronzo e l’argento che assumono forme rock, punk, street, old school.

Particolarmente interessante, all’interno dell’offerta Pietro Ferrante, figurano i gioielli della linea BlackVintage. In particolare, spiccano gli anelli che vengono “spazzolati” a mano, tecnica gli conferisce un vero e proprio tocco vintage. Vivere l’anello, indossandolo nella quotidianità, lo rende ancora più attraente in quanto favorisce la valorizzazione della sua anima splendente di bronzo.

for my special follower … sale of 10% per tutti gli articoli online Pietro Ferrante disponibili su https://www.pietroferrante.com/it/ cod. RIFPF10
#streetjewelry  #pietroferrante #handmade #madeinitaly

 

22 commenti su “Pietro Ferrante e i suoi metalli di passione

  1. Adoro valorizzare la mia persona con gioielli, ma devono avere anche loro un’anima, devono essere attraenti.. Ed ecco che arrivi tu a farmi conoscere la linea di Pietro Ferrante!
    Mi piace un sacco e ha un sito veramente vasto con tantissima varietà!

  2. adoro i gioielli, ne acquisto sempre di nuovi ma soprattutto mi attirano quelli particolari, proprio come questi, nello stile e nel materiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto