Scarpe e consigli di stile @Sandrini

Scarpe e consigli di stile @Sandrini

Apparentemente identificate come un accessorio rappresentano un elemento fondamentale per la definizione di un look e della propria personalità.
Le scarpe. Un dettaglio non banale e che per questo non deve e non può essere trascurato.

Affinché le calzature siano adeguatamente valorizzate è necessario che si sposino non solo con gli abiti, ma anche con l’altro elemento must have di ogni outfit femminile: la borsa.
Proviamo a rispondere insieme a questa domanda: come abbinare scarpe e borse nel modo giusto?
Scarpe e borse sono, infatti, il vero e proprio cuore di ogni outfit e si annoverano come mezzo in grado di trasformare l’aspetto di un abito o di qualsiasi altro capo d’abbigliamento!
Si annoverano tra i complementi di stile più amati e desiderati di ogni stagione a cui non si può mai rinunciare!
 

#consiglio 1: formale ma non troppo

Per sdrammatizzare la formalità di una scarpa classica bisogna puntare sul colore o sulla presenza di dettagli decorativi come borchie. È importante ricordare che affinché l’insieme sia armonico è necessario evitate di mescolare troppi colori. Risulta efficacie favorire capi “neutri”, come un paio di pantaloni in denim

#consiglio 2: scarpe & borsa

Scarpe e borse dello stesso colore? Sì, ma giocando sulle tonalità! Per evitare l’effetto old style basta scegliere scarpe e borse in texture e stili differenti. Inoltre, molto efficacie è abbinare scarpe e borse in modo non banale. È utile puntare su due colori differenti ma molto versatili e facilmente abbinabili, come il nero e il bordeaux.

#consiglio 3: marsupio e scarpe

Un ottimo connubio! Sono uno dei trend del momento, riapparsi da in passerella, marsupi e belt bag hanno oggi poco o nulla a che spartire con l’universo casualwear da cui provengono. Sono anche i protagonisti dei look più chic e bon ton, accostati a ballerine in camoscio e décolleté.

#consiglio 4: black & white

Il bianco e nero è sempre una certezza, anche quando è declinato sottoforma di accessori. Come in questa mise, tutta da copiare, con chelsea boot bianchi e maxi secchiello in pelle nera.

2 commenti su “Scarpe e consigli di stile @Sandrini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto