
Ancor oggi il tango conserva quel qualcosa di proibito che stimola il desiderio di scoprirlo sempre un po’ di più e quel qualcosa di misterioso che ci ricorda quel che siamo stati o, forse, quel che avremmo voluto essere.. (Jorge Louis Borges)
Tango festival. Un evento, un momento di arte, danza e musica. Un momento in cui arti diverse di uniscono e si mescolano dando vita ad un connubio unico e di grande valore.
Questo evento si pone all’interno del ciclo musicale Alpi Sonanti, organizzato in Valtellina, che si propone come un vero e proprio tour culturale per i diversi luoghi e paesi della provincia di Sondrio.
Alpi Sonanti è un vero e proprio percorso culturale che con la sua intensità e unicità ha coinvolto professionisti e appassionato un pubblico estremamente variegato, non solo locale.
In questi servizio Simone racconta, con attenzione e precisione, l’evento riportando testimonianze dirette degli artisti che hanno danzato, e di alcuni degli altri soggetti che hanno avuto un ruolo importante nel processo di sviluppo e di concretizzazione di questa iniziativa.
Finalmente l’epoca dei festival torna, mi mancano. Ho bisogno di questi eventi e queste emozioni, il tango poi…
Ben detto. Si ritorna alla valorizzazione della cultura e dell’arte
Non sapevo che esistesse il festival del tango, un evento veramente interessante.
Non sapevo del festival del tango, che bello. Io amo questo ballo così sensuale
Un festival davvero interessante. Anche per me è stata la prima volta
Una mia amica è appassionata di Tango e frequenta la scuola di ballo da molti anni. Mi affascina sempre vedere una sua esibizione.
Un ballo davvero travolgente. bellissimo
Mi affascina davvero il tango, non ho mai assitito a esibizioni dal vivo.
Sono davvero molto belle ed emozionanti
Questo evento piacerebbe tantissimo a mio marito, io invece sono proprio una scarpa per il ballo in generale….. ammetto che il tango è davvero sensuale
Anche io non sono una ballerina (anzi) ma lo apprezzo molto
Uno dei balli più belli 😍
Tu balli il tango?!
il tango mi ha sempre affascinato e avrei tanto voluto impararlo (ma mio marito è proprio negato e non volevo farlo con un altro considerando che lo trovo molto sensuale, non è geloso ma io non mi sarei sentita a mio agio). Peccato non sia la mia zona altrimenti sarei andata a vederlo volentieri
Un ballo sensuale che colpisce e ammalia