Tango. Vivide emozioni

Tango. Vivide emozioni

Ancor oggi il tango conserva quel qualcosa di proibito che stimola il desiderio di scoprirlo sempre un po’ di più e quel qualcosa di misterioso che ci ricorda quel che siamo stati o, forse, quel che avremmo voluto essere.. (Jorge Louis Borges)

https://youtu.be/_di7I3CkJPM

Tango festival. Un evento, un momento di arte, danza e musica. Un momento in cui arti diverse di uniscono e si mescolano dando vita ad un connubio unico e di grande valore.

Questo evento si pone all’interno del ciclo musicale Alpi Sonanti, organizzato in Valtellina, che si propone come un vero e proprio tour culturale per i diversi luoghi e paesi della provincia di Sondrio.

Alpi Sonanti è un vero e proprio percorso culturale che con la sua intensità e unicità ha coinvolto professionisti e appassionato un pubblico estremamente variegato, non solo locale.

In questi servizio Simone racconta, con attenzione e precisione, l’evento riportando testimonianze dirette degli artisti che hanno danzato, e di alcuni degli altri soggetti che hanno avuto un ruolo importante nel processo di sviluppo e di concretizzazione di questa iniziativa.

15 commenti su “Tango. Vivide emozioni

  1. Una mia amica è appassionata di Tango e frequenta la scuola di ballo da molti anni. Mi affascina sempre vedere una sua esibizione.

  2. Questo evento piacerebbe tantissimo a mio marito, io invece sono proprio una scarpa per il ballo in generale….. ammetto che il tango è davvero sensuale

  3. il tango mi ha sempre affascinato e avrei tanto voluto impararlo (ma mio marito è proprio negato e non volevo farlo con un altro considerando che lo trovo molto sensuale, non è geloso ma io non mi sarei sentita a mio agio). Peccato non sia la mia zona altrimenti sarei andata a vederlo volentieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto