Toork e Riken: una storia di coraggio e amicizia

Toork e Riken: una storia di coraggio e amicizia

Toork e Riken

 

Trama: In una bellissima foresta incantata, il giovane Riken incontra Toork, un cucciolo di drago. Armati solo del proprio coraggio e altruismo, i due partono per uno straordinario viaggio ricco di avventure, magia e nuove amicizie, al termine del quale comprenderanno che la diversità è una grande ricchezza, e che non siamo mai tanto forti come quando attorno a noi ci sono gli amici che condividono i nostri sogni.

Biografia autore: Riccardo Testa è un ragazzo intraprendente nato vent’anni fa alle porte di Milano. Ha sviluppato l’attitudine per la scrittura fin dalle scuole elementari, ma le sue passioni sono sempre state lo sport e le arti marziali. Dopo aver completato con successo gli studi liceali, ha lasciato l’Italia per realizzare il proprio sogno di diventare un atleta professionista. Attualmente vive e lavora a Dublino, in Irlanda. Ha scritto questa storia quando aveva solo otto anni, come regalo di Natale per il padre.

 

Estratti: C’era una volta, in un paese lontano lontano, un piccolo drago di nome Toork, che viveva con la sua mamma in cima a un enorme albero, in una grande foresta incantata. La foresta era bellissima, con molte querce frondose e limpidi ruscelli gorgoglianti, e vi abitavano esseri di tutti i tipi: gnomi, centauri, elfi, fate e persino un gruppo di piccoli alieni blu alla ricerca del loro pianeta […]

Vedete, Riken sapeva che non è bello nascondere le cose alla mamma, però… lei, come tutte le mamme, a volte si preoccupava un po’ troppo, e lui non voleva darle dei pensieri, e nemmeno rischiare che il drago la spaventasse. Lo aveva appena conosciuto e non voleva certo rinunciare così presto al suo nuovo amico!

Scheda:

Titolo: Toork e Riken

Autore: Riccardo Testa

Genere: fiabe per bambini

Collana: la libellula blu

Numero pagine: 63

Formato: 13.97×21.59

Prezzo ebook: 2.90 euro

Prezzo cartaceo: 9.90 euro

Editore: Blitos edizioni

Mese e anno di pubblicazione: Maggio 2021

 

 

 

 

10 commenti su “Toork e Riken: una storia di coraggio e amicizia

  1. Questo racconto lo trovo molto intrigante ed entusiasmante, mi hai molto incuriosita, amo le letture ricche di avventura come questa, credo piacerebbe moltissimo anche ai miei figli

    1. Grazie per il tuo interesse! Be’ dipende da quanti anni hanno i tuoi figli, finora si è dimostrata valida per i bambini delle materne e dei primi anni delle elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto