
La determinazione, la costanza e il talento pagano. Sempre.
Stefanie ne costituisce la vera rappresentazione. La nostra fashion designer ha avuto la grande occasione, grazie a una collaborazione, di aiutare nella preparazione dei capi per la sfilata di Giambattista Valli durante la settimana della moda a Parigi.
Scopriamo insieme a lei la “sua Parigi” con Giambattista Valli…
Quando sei stata contattata e hai saputo di questa opportunità? “Durante la collaborazione hanno chiesto la mia disponibilità di andare a Parigi 5 giorni per fare questo lavoro.”
Quale è stata la tua reazione? “Ero sorpresa. Perché non mi aspettavo un incarico cosi importante e impegnativo. Allo stesso momento però ero eccitata per quest’opportunità unica.”
Giorni di lavoro full intensive.. 14 ore di fila e non sentirle.. raccontaci la tua “giornata tipo”… “Una giornata tipo iniziava alle 9 del mattino nella maison, dove confezionavamo i capi o facevamo le varie modifiche che venivano decise dallo stilista durante le prove con le modelle. Senza orario fisso si lavorava anche fino a notte fonda, ma in un clima di collaborazione come non l’ho mai vissuto in azienda. Tra sarte e i vari collaboratori della maison c’è stato sempre molto affiatamento.”
“Non ho mai imparato così tanto”.. spiegaci questa tua affermazione… “Sì è vero. Premetto che in azienda ho lavorato soprattutto capi commerciali e che solo in privato ho provato a creare anche su materiali più elaborati. In questi 5 giorni invece, ho fatto una full immersion nelle lavorazioni di capi di alta moda, che non ho mai avuto occasione di fare. Tanti piccoli trucchi e accorgimenti che servono per rendere un capo di quei materiali portabile e di un certo effetto.”
Come si vive una sfilata dal dietro le quinte? “È un emozione unica. Non sono mai stata a una sfilata di questo livello. Nonostante l’apparente caos dietro le quinte, c’è una buona coordinazione e ognuno ha il suo preciso compito da svolgere. Cosi nel giro di poche ore ci si vede coronare il duro lavoro degli ultimi giorni e mesi. Un altra cosa molto gratificante è la cordialità dei dipendenti della maison, che ci hanno salutato abbracciandoci e sperando in una prossima collaborazione.”
Fonte foto: http://www.vogue.it/sfilate/sfilata/giambattista-valli
Che bello vivere un’esperienza dietro la passerella deve essere stata un’emozione unica brava Stefanie👍🏻
Grazie! 😄 per me è stato veramente un grande evento e ho imparato tantissimo in cosi poco tempo!
te lo meriti grande amica e stilista 🙂
credo che per Stefanie sia stata un’emozione unica.. ogni volta che mi ha parlato di questo evento si “sentiva” in modo palpabile la sua emozione
ma che meraviglia!!!! Intervista super interessante!!!
è sempre bello conoscere le “avventure” dei nostri stilisti
Adoro leggere le tue interviste: si vede la passione che metti in tutto ciò che fai! E gli abiti, poi, lasciano senza parole 😍
Sarah
Grazie.. le tue parole mi onorano
Che bello! È una cosa che prima o poi devo fare nella vita ♥️
Tutti dovremmo..
Che meraviglia, è un qualcosa che mi ha sempre affascinata moltissimo, deve essere stata un’esperienza fantastica!!
Si Stefanie è stata davvero entusiasta
Che meraviglia questo mondo! Quante cose che neanche immaginiamo dietro…
È veramente molto affascinante il dietro le quinte di una sfilata 😉👍🏻
Credo anche molto frenetico 😂