AVAVAV verso l’Europa

AVAVAV verso l’Europa

Stoccolma. Firenze.
Svezia. Italia.
Due città, due nazioni diverse, distanti, apparentemente non associabili tra loro…
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Da una parte, Stoccolma, capitale della Svezia collocata nell’area est del paese, che guarda al mar Baltico, sede di governo, del re e del parlamento, costituisce un vero e proprio centro di riferimento economico e culturale per la nazione. È la maggiore città metropolitana della nazione, con oltre 2 milioni di cittadini, e si sviluppa su quattordici isole che affiorano dove il lago Mälaren incontra il Mar Baltico.

Dall’altra Firenze, culla della cultura, dell’arte e del saper fare tipicamente italiano. Capoluogo toscano oi suoi 380 mila abitanti si è distinto nella storia come importante centro artistico, culturale, commerciale, politico, economico e finanziario. Una città che tra il 1865 e il 1871 è stata la capitale del Regno d’Italia e che oggi è nota per la sua eredità culturale e le sue bellezze auto esplicative.

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Quasi 3000 km dividono Stoccolma e Firenze, chilometri in cui si intervallano ambienti e scenari differenti, dal mare alle montagne, dalle colline alle depressioni padane.

Un punto di contatto unisce queste due città dal loro specifico ed unico fascino: AVAVAV.

Il 7 settembre il brand nato dal talento e dalla combinazione delle ispirazioni, della creatività e delle contaminazioni di Linda e Adam, ha aperto il suo primo flagship store (Stoccolma – via Smalandsgatan, 20) dislocato fuori dall’Italia.

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La scelta di Stoccolma non è casuale. La Svezia assume, infatti, un ruolo particolarmente importate nel processo formativo di Linda e, conseguentemente, anche nello sviluppo della sua ideologia, del suo approccio e del suo modus operandi. Il rigore e la semplicità tipicamente svedese sono elementi che si ritrovano, infatti, nelle linee di AVAVAV. La toscanità del brand emerge chiaramente grazie al processo delicato e articolato di scelta e identificazione dei materiali.

Con l’apertura di questo store si va sostanzialmente a concretizzare e a delineare l’immagine di AVAVAV anche in termini di percorso di nascita e di concretizzazione.

Il negozio inaugurato poche settimane fa funge da simbolo dell’ammirazione e della contaminazione svedese di Linda, e del suo brand, oltre che rappresentare il primo passo concreto verso l’affermazione del brand oltre i confini italiani.

Gioia, aspettative e grinta sono elementi, emozioni chiaramente tangibili nelle espressioni ed aspirazioni di Linda ed Adam che vedono in questo investimento il primo vero passo verso il consolidamento internazionale del brand, oltre che la concretizzazione e la rappresentazione di parte delle origini di AVAVAV stessa…

Siete in partenza per la Svezia? Per Stoccolma?! Ricorda che una nuova meta d’obbligo della capitale svedese è via Smalandsgatan, 20!

Flagship store AVAVAV Stoccolma @via Smalandsgatan, 20

18 commenti su “AVAVAV verso l’Europa

  1. Molto accattivanti sia il design del negozio che la linea di abbigliamento, spero che si estendano anche in altre città d’Italia.

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