Barbeè, il mio cuore grande

Barbeè, il mio cuore grande

26166057_1669610969766796_5880828610412450132_nDonne, donne giovani.

Questa è la storia di una di loro, di Veravere (per me Veri), una mia amica imprenditrice che ha scelto di rendere la sua passione il suo lavoro.

Ho conosciuto questa piccola grande donna per caso, passando nei pressi del suo locale, mentre camminavo.

Un giorno, molto per caso (e per fortuna) mi sono fermata nel suo bar, poco fuori dal centro di Morbegno per bere qualcosa di rinfrescante.

Cosa ho trovato ad accogliermi?! Un sorriso. Un sorriso grande. Un sorriso pieno di amore e di affetto, quel sentimento genuino che ti fa stare bene e che sa donarti tantissimo soprattutto perché arriva da chi non conosci e da chi lo sta facendo in modo completamente gratuito seguendo solo il suo cuore.

unnamed-5

È stato così che io ho avuto il dono di conoscere Veravere, la mia amica di cuore che mi accoglie sempre con quell’espressione solare capace di dare luce anche nelle giornate buie.

Arriviamo a lei, alla sua storia e al suo BARBEE.

Oggi Veravere è l’anima di questo locale che sente di rusticò, di moderno, ma soprattutto di vita.

Barbee con lei e il suo compagno è oggi un luogo di amicizia e di incontri dove i clienti storici ed affezionati si uniscono a quelli nuovi per brindare, gioire, mangiare e condividere.

 

Andare in questo locale è un po’ come andare a casa per il calore che si recepisce e per l’accoglienza.

Veravere nonostante la sua giovane età ha una grande esperienza poiché si è approcciata al mondo della ristorazione quando aveva 12 anni un po’ per gioco, aiutando gli zii, titolari di un ristorante-osteria in occasione di un evento enogastronomico locale. Una dedizione che è cresciuta col tempo e che l’ha portata a lavorare in luoghi diversi, ad ri-avviare uno storico pub di Morbegno coi suoi fratelli finché non ha scelto – guidata dal suo cuore – da prendere lei in mano la sua attività.

unnamed-7

Passione e dedizione. Non solo. Impegno costante, fatica. Nonostante le difficoltà lei sorride sempre guidata dalla sua determinazione, dal suo calore e dall’amore per la sua famiglia, le sue bambine e i suoi amici-clienti.

Veravere è felice della sua vita. Fiera di quello che ha costruito, ma allo stesso tempo desiderosa di migliorarsi ogni giorno.

“Rifarei ogni secondo questa scelta” afferma e aggiunge “fosse per me dormirei qui su queste panche e lavorerei ininterrottamente tutti i giorni, ma ho una famiglia che amo e a cui devo dedicarmi… sennò… sarei sempre qui!”

14 commenti su “Barbeè, il mio cuore grande

  1. Che bello questo posticino, perfetto per ritrovarsi e fare due chiacchierare tra amici complimenti alla tua amica
    Alessandra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto