Io e la mia soulresinart, Marco

Io e la mia soulresinart, Marco

Oggi andiamo a Ravenna a conoscere Marco Capucci e la sua soulresinart.

Marco è un giovane designer che per caso si è lasciato folgorare dal mondo dell’arte, della creatività e dell’artigianato e, forte di questa passione, ha scelto di dare il via al suo progetto.

Conosciamolo insieme…

Come è nata la tua passione per la creatività…? Raccontaci l’inizio della tua carriera come designer…Se devo essere sincero la passione per la creatività è nata qualche anno fa con la fluidpainting per poi condurmi alla scoperta della resina grazie ai vari social network! Questo mondo mi però folgorato, mi ha letteralmente catturato e così, un po’ per gioco ho iniziato con lo sviluppo di creazioni molto semplici. Poi, pian piano, ho cercato di fare un qualcosa di più personale ed originale, ma in questo mondo nessuno ti insegna nulla e col tempo mi sono fatto le ossa da solo!

 

Prodotti, unici. Risultato del connubio di amore e ispirazione. Presentaci la tua collezione… Qual è la tua principale fonte di ispirazione nella realizzazione dei tuoi prodotti? Non ho una vera e propria fonte di ispirazione fissa o un design predefinito poiché tutte le mie creazioni sono il vero frutto di me e dei miei stati d’animo. Qualcosa che nasce da me e prende forma. Cerco, quindi, di utilizzare legni di alta qualità, ma anche tronchi raccolti in spiaggia impreziositi da resine con effetti fumo rese molto brillanti dalle mie mani…
 
Chi sceglie i tuoi prodotti? A quale target di clientela ti rivolgi? Credo che tutti i miei prodotti non abbiano né età né sesso, ma devono solo essere apprezzati come un quadro. Inoltre, l’arte è molto soggettiva, ma lavoro principalmente con una clientela over 30.

Quali sono le principali sfide e difficoltà che una designer come te deve affrontare quotidianamente? Io credo fortemente che la maggiore difficoltà sia quella di riuscire a far davvero apprezzare l’artigianato all’interno di una società come la nostra che è molto veloce e schematica… Far capire che dietro ad un pezzo di legno e resina c’è un mondo fatto di lavoro e stati d animo, nasce tutto da li

 

Progetti per il futuro? Guardando al domani mi piacerebbe molto poter aprire la mia pagina su Etzy
 
Attualmente dove possiamo trovarti e acquistare le tue creazioni? Oggi tutti i miei prodotti si possono vedere e direttamente acquistare per mezzo dei miei canali social ovvero la mia pagina Facebook (mio profilo) e Instagram (@soulresinart).

10 commenti su “Io e la mia soulresinart, Marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto