Passione per la natura

Passione per la natura

Natura, una passione, una guida. Un mantra. Tutti amiamo la natura, questa ci circonda ci dona vita. È vita.

Nonostante questa evidenza non è sempre facile operare al fine di valorizzarla appieno mostrandone il suo valore.

BEBA è un brand totalmente Made in Italy che ha scelto di fare della sua grande passione e attenzione per la natura il verso focus del suo disegno imprenditoriale.

Alla base della visione di BEBA e del suo brand vige una frase del pittore Vincent van Gogh “Vedo ovunque nella natura, ad esempio negli alberi, capacità d’espressione e per così dire, un’anima.”

Il marchio si caratterizza per la sua ispirazione che trova bene nell’epoca precolombiana denominata amate o amatl. Tale procedura/tecnica prevedeva di attuare la bollitura delle fibre della pianta di Ficus, che poi – in un secondo momento – venivano pestate fino a produrre un foglio sottile e delicato di colore marrone. Il materiale ottenuto era usato per scrivere e disegnare cosicché l’amate veniva tendenzialmente impiegata per la realizzazione delle decorazioni e degli indumenti sacri.

A concretizzare e rappresentare in modo completo ed efficace il brand è l’Uroboro, ovvero il simbolo del serpente che si morde la coda che costituisce un antico simbolo che riecheggia l’atto della rinascita e della ciclicità. BEBA sposa questa idea della ciclicità e della rinascita in quanto l’obiettivo del brand è creare un prodotto innovativo, ma traendo origini da un elemento classico che è direttamente costituito dalla carta. Il prodotto BEBA è una vera e propria valida alternativa al cuoio, che si contraddistingue anche per la sua eco-sostenibilità in quanto ecologica. Lo stile di BEBA è minimalista, colorato e naturale.

Poplar-fondente-7BPP4---8033254381443_large

L’elemento che distingue appieno BEBA ed ogni suo prodotto è il materiale innovativo che viene impiegato.

Amate, è uno dei marchi di BEBA ed è totalmente Made in Italy oltre che fortemente innovativo, naturale ed ecosostenibile. La principale caratteristica è il fatto che per la produzione si avvale dell’uso di tessuto creato a partire dalla carta riciclata specificatamente trattata denominato “R_PAPER”. Tale materiale, a sua volta, presenta l’impiego di fibre naturali robuste e resistenti, che lo rendono al contempo complesso nella lavorazione.

Particolarmente affascinante figura il processo di realizzazione in quando il suo avvio coincide con la fase di estrazione delle fibre di cellulosa dalla carta riciclata. Il materiale ottenuto viene, poi, trattato con un composto a base di lattice naturale in modo da avere un prodotto resistente e lavabile. Per quanto concerne gli inserti sono completamente realizzati per mezzo dell’impiego di cotone naturale biologico.

Papyrus-sabbia-zaino-7BPY1---8033254381184_large

Portare, indossare e vivere una di queste borse significa abbracciare e comunicare la volontà dell’azienda di valorizzare la natura e il suo fascino. Il brand si propone, infatti, di produrre sempre qualcosa di nuovo, ma partendo da un elemento semplice e classico come la carta, prestando attenzione alla natura che ci circonda.

Un brand che ama la natura e per la natura…

#AMATE #PAPERBAG #borse #cartareciclata #modaecosostenibile #madeinitaly #toscana #livorno @bebasrl

info e acquisti beba.commerciale@libero.it

https://www.instagram.com/beba_srl/  – https://www.bebasrl.com

6 commenti su “Passione per la natura

  1. Sono molto carine, ma soprattutto mi piace l’idea di realizzare oggetti a partire da qualcosa di riciclato, soprattutto quando i risultati sono questi!

  2. È veramente un idea grandiosa quella di riciclare queste borse meravigliose con la carta e altro materiale di recupero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto