Believe in Karma Creations, Arianna

Believe in Karma Creations, Arianna

Arianna, 35 anni, da sempre appassionata di arte, cinema e serie tv.

Lei, nata e cresciuta a Cortina d’Ampezzo, ma trasferitasi a Roma da oramai dieci anni per seguire i suoi sogni professionali, trova ancora oggi una forte ispirazione nei paesaggi delle Dolomiti, dove è cresciuta, che porta nel suo cuore.

Quelle montagne, con il loro fascino le fanno “brillare il cuore”.

Oggi Arianna lavora come organizzatrice di eventi nel ramo della comunicazione per una grande azienda italiana e nel tempo libero ama creare mettendo in luce e rendendo concreta la sua creatività.

La giovane incanala da sempre la propria fantasia in svariate attività manuali, cerca ispirazione e spunti in tutto quello che la circonda: sui libri, sul grande schermo, a spasso nei vicoli e tra i mercatini della mia città.

Conosciamola insieme…

Come è nata la tua passione per la moda e per la creatività? Sono completamente autodidatta. Ho sempre avuto fin da piccola una passione per il disegno e molta manualità, così ho iniziato dipingendo su tela soggetti semplici, coloratissimi e un po’ naif per poi passare ai bijoux.

Raccontaci l’inizio della tua carriera come fashion designer…  Dai disegni sulle tele sono passata, poi, a opere più piccole perché sentivo la voglia di indossare le mie creazioni e di racchiuderle in un unico oggetto. Ho, quindim iniziato a creare per me soggetti che non riuscivo a trovare ma che mi rappresentavano e così poco alla volta ho dato vita a Believe in Karma Creations.

Come mai hai deciso di focalizzarti sulla realizzazione di gioielli? Mi piacciono i bijoux perché credo che gli accessori che indossiamo abbiano il potere di donare vitalità e buon umore e di dare un tocco di originalità al nostro outfit comunicando agli alti il nostro stile unico.

Chi sceglie il tuo brand?  Il mio è un brand per tutte le età e per tutte le tasche. Ognuno può trovare l’oggetto o il regalo che fa al caso suo.

Cosa vuoi comunicare tramite le tue creazioni? Mi piace trasmettere sempre un pensiero positivo, che si tratti della simbologia di un animale o di un soggetto rappresentato oppure il significato di un colore. Ognuno di loro per me rappresenta qualcosa di speciale e unico.

Bik_creations… perché questo nome? Cosa significa? BiK sta per Believe in Karma che è da sempre il mio motto. Secondo la filosofia indiana tutto ciò che fai genera una conseguenza. Quello che dai ricevi nel bene e nel male mantenendo l’equilibrio l’universo. Ecco perché è essenziale trattare gli altri con rispetto per attirare a sé tutte le energie positive.  BiK anche come Believe in Kindness. Credo fortemente nella gentilezza.

Parlaci della scelta dei materiali… Tutte le mie creazioni sono fatte di resina, carta e metallo (acciaio/ottone). La resina è un materiale meraviglioso e da la possibilità di creare tantissimi effetti spettacolari mixando i colori e, ogni volta, il risultato è inaspettato e diverso. Realizzo a mano su carta ogni singolo soggetto dei miei bijoux che rendo indelebile grazie alla resina. Ogni pezzo è unico.

Quali sono le principali sfide e difficoltà che una fashion designer come te deve affrontare quotidianamente?  La mia sfida quotidiana è quella di riuscire a farmi conoscere e ampliare il mio pubblico anche se spesso non si riesce ad investire in pubblicità. Inoltre, lavorare come creativo vuol dire spendere ore intere sperimentando, a volte senza successo sprecando tempo e materiali, in attesa che l’oggetto che abbiamo in testa prenda forma.

A quale target di clientela ti rivolgi? A chiunque desideri indossare qualcosa di originale che rappresenti a pieno la sua personalità.

Progetti per il futuro? Spero di veder crescere la mia piccola attività, di farmi conoscere e di poter tornare presto a partecipare a qualche mercatino dell’artigianato.

Attualmente dove possiamo trovarti e acquistare le tue creazioni?  Potete trovare le mie creazioni nel mio negozio visuale Etsy al seguente link http://www.etsy.com/it/shop/BiKCreations o in alternativa potete scrivermi sulla pagina IG @bik_creations. Ogni accessorio è completamente personalizzabile.

15 commenti su “Believe in Karma Creations, Arianna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto