
Fase2. Un momento estremamente importante per tutti gli operatori, legati al mondo del benessere, che hanno subito e conosciuto la chiusura forzata contestualmente all’emergenza Covid 19.
Questi professionisti si ritrovano – oggi – ad implementare importanti misure di sicurezza per la gestione e per la ripresa della loro operatività.
Il desiderio di tornare in salone è molto alto ed è una necessità sentita sia per i parrucchieri che dai clienti.
A dimostrarlo sono i dati: una ricerca di Treatwell [più grande portale in Europa per la prenotazione di trattamenti di bellezza e benessere] evidenzia che circa il 70% delle persone ambisce a migliorare il proprio aspetto dopo la quarantena.
Il desiderio maggiormente emerso è quello di rinnovare il taglio di capelli, messo a dura prova dalla prolungata mancanza dell’incontro con le forbici del parrucchiere.
Oggi andare dal parrucchiere – dopo il coronavirus – è però molto diverso. Così come indicato dalle norme di Governo, è fondamentale tenere più distanza (almeno 1 metro) tra le postazioni di lavoro, bisognerà indossare la mascherina per tutta la permanenza in salone e il parrucchiere dovrà munirsi sempre di visiera in plexiglass per proteggere gli occhi. Fondamentale per l’hairstylist sarà anche l’uso di guanti monouso.
Inoltre, anche l’accesso ai centri subisce una chiara regolazione: l’entrata dei clienti deve essere scaglionata e questo permetterà di entrare dal parrucchiere solo previo appuntamento.
https://vimeo.com/423110062
Come stanno reagendo i parrucchieri?
- Tanti saloni hanno scelto di prolungare gli orari di apertura per evitare assembramenti e permettere la completa igienizzazione degli spazi.
- Hanno aumentato l’attenzione nei confronti dell’igiene al punto che anche una semplice pettinata deve essere proceduta dal lavaggio accurato dei capelli.
- Hanno modificato le “coccole” per il cliente [al momento non è possibile servire alle clienti cibo o caffè e non si possono avere in negozio le riviste per evitare che vengano a contatto con le mani di più persone].
https://vimeo.com/423110062
Sulla base di quanto evidenziato emerge che anche la tecnologia e l’innovazione diventano parte integrante dell’esperienza di andare dal parrucchiere dopo il coronavirus. Questo significherà, soprattutto per i parrucchieri, anche confrontarsi con realtà nuove, nuovi strumenti, prima, durante e dopo il trattamento.
ReBrush by Hairbc è la macchina che rivoluziona il mondo dell’hairstyle e che supporta i parrucchieri in questa fase di ripresa. Un sistema automatico che attraverso una tecnologia innovativa assicura l’igiene e la pulizia delle spazzole nei saloni di acconciatura per offrire in ogni momento un servizio esclusivo e di qualità alla propria clientela.
che bella idea di creare la macchina che rivoluziona il mondo dell’hairstyle. Mi piace molto!
rivoluzione e tecnologia di valore
Molto utile soprattutto in questo periodo Almeno Anche parrucchieri sono più tranquilli Per quanto riguarda L’igiene di spazzola pettine
ben detto! queste devono essere le priorità
Se da un lato sono molto lieta che possano avere un aiuto del genere i parrucchieri in un momento tanto particolare, personalmente non vedo l’ora di poter tornare al contatto umano e alle “coccole”
quanto ti capisco.. le loro coccole sono molto importanti per noi donne
Forza, un grande abbraccio a tutta la categoria, che purtroppo in questo Paese è lasciata sola, come tanti altri lavoratori onesti e responsabili…
ben detto
dobbiamo stare vicini a tutti loro
In questo momento bisogna adattarsi alle nuove regole e capisco e mi dispiace per le difficoltà che ci possono essere.
così è. cambiamenti molto importanti
una grande soluzione ad un grande problema, speriamo bene
eh si una grande soluzione ad un problema di grande rilievo
Al momento adattarsi alle nuove regole è fondamentale, per garantire la sicurezza di tutti, speriamo vada tutto bene.
è difficile, ma molto necessario
Adesso dobbiamo abituraci alle nuove regole, sperando che questo problema passi il prima possibile.
dobbiamo essere solidali
Io ci sono tornata sabato, tutto vero, a me hanno anche misurato la temperatura e fanno dalle 11 alle 21
come è stata la tua esperienza in generale?
ho delle amiche estetiste e mi hanno spiegato che cambia davvero tutto, hanno delle spese notevoli e alcune non sanno se ripartiranno….. per quanto riguarda le parrucchiere io personalmente aspetterò ancora un pochino nonostante tutte le garanzie di sicurezza
si vale lo stesso per me. le loro esperienze sono abbastanza toccanti
Indubbiamente per loro non è facile, come anche per altre realtà commerciali, ma speriamo solo che presto si possa tornare alla normalità.
dobbiamo essere ottimisti e speranzosi
Mia sorella ha un locale di parrucchiera, lavora per appuntamento. Non è facile ma si spera di tornare alla normalità al più presto
non è facile, ma sono sicuro che sarà soddisfatta per il suo impegno
Sono stata veramente contenta quando ha riaperto la mia parrucchiera é vero adesso dobbiamo adeguarci a diverse regole, ma spero che questa cosa passi velocemente.
diciamo che a noi donne mancava molto l’amico parrucchiere
Appena riaperto ci sono andata subito, avevo un restauro che non ti dico.
ahahah anche io devo assolutamente provvedere!