Prenota una consulenza

Per richiedere una consulenza personalizzata compila il modulo sottostante. Sarai ricontattato entro le prossime 12 ore lavorative.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Privacy
Edit Template

BIANCAMORE

Oggi ho l’onore e il piacere di parlarvi di un brand dedicato alla bellezza e al benessere, un marchio che dal settore del beauty è andato ad abbracciare anche quello della moda secondo una piena prospettiva di sostenibilità.

Si chiama BIANCAMORE ed è un marchio  Made in Italy, o meglio, Made in Paestum.

Un incontro di particolare piacere e gioia è stato questo per me in quanto alla base di BIANCAMORE c’è Pasquale e la sua famiglia. Pasquale, un ragazzo intraprendente con cui ho avuto la possibilità di sviluppare una bella amicizia durante gli anni in Bocconi…

Ma adesso parliamo del brand e partiamo proprio dal nome… Un wording che sottende significati importanti poiché BIANCO richiama il latte di bufala mentre AMORE annovera e fa riecheggiare l’amore che la famiglia Senatore ha per sua nostra Terra, Paestum.

BIANCAMORE è stata fondata nel 2016 con l’ambizione e la missione d’innovare la tradizione partendo dal latte di bufala, conosciuto nel mondo food. Il marchio, per mezzo della sua offering, vuole donare li strumenti per la cura della persona attraverso innovative tecniche cosmetiche.

 

Pochi e chiarissimi concetti si pongono alla base di BIANCAMORE e qui Pasquale ce li presenta…

Ci sono storie bianche e nere.
E poi c’è Biancamore, la nuova storia del benessere.

All’origine della bellezza

Tutto ha inizio dal latte. Puro, genuino, nutriente. Il nettare della vita, prodotto dalle bufale in un luogo incontaminato: Paestum, dove le antiche tradizioni rivivono ogni giorno attraverso semplici gesti e dove, per tornare bambini, basta perdersi nel profumo del latte.

La riscoperta di un antico rimedio

Proprio qui, in attesa del mio primo figlio e in cerca di un rimedio naturale per la mia pelle irritata, ho deciso di immergermi in una vasca di acqua tiepida e latte di bufala. In ogni storia c’è della verità e, come le donne del passato che utilizzavano il latte per nutrire la pelle, anche io ho trovato sollievo grazie al bagno rigenerante. Da lì, l’intuizione: trasformare questo naturale rimedio in una promessa di benessere per tutti.

Il benessere è una storia nuova

E la promessa è stata mantenuta. Sommando l’esperienza della Famiglia Barlotti, dedita all’allevamento delle bufale dagli inizi del 1900, all’innovazione cosmetica moderna, io e mio fratello Pasquale siamo passati dalla riscoperta di un antico rimedio alla realizzazione di un progetto imprenditoriale. Ed è bastato combinare il rigore della ricerca con la leggerezza di un sogno, per trasformare la genuinità del latte di bufala nella formula ideale per tutti i tipi di pelle.

Articoli recenti

  • All Post
  • Children's Books
  • Creativi
  • Education/Reference
  • Fashion Designer - stories
  • Imprenditori
  • In evidenza
  • Libri
  • Mystery/Thriller
  • Off Topics
  • Religion/Spirituality
  • Science/Technology
  • Senza categoria
  • Storie di talento e coraggio
  • Workshop

Tag

Francesca Rizzi

Consulente Manageriale
& Sustainability Manager

Contatti

Francesca Rizzi © 2023 – Privacy Policy | Cookie Policy