Bibiana, giovane e determinata…

Bibiana, giovane e determinata…

Bibiana Parisi, classe 1994, oriunda di Ceriniola, cittadina pugliese.
Fin da piccola Bibiana è stata terribilmente affascinata dal mondo della moda tanto che si è sempre dilettata a disegnare e confezionare abiti, alle volte anche, quasi per gioco.
La passione e il fervore per la moda nel corso degli anni ha continuato ad auto-alimentarsi in Bibiana al punto che ha deciso di rendere questa sua dedizione ed amore la sua vita, la sua carriera professionale.
Con il passare degli anni la sua passione l’ha infatti condotta portata a scegliere un percorso di studi specializzato e altamente professionalizzante in questo campo, ovvero quello in ‘’Abbigliamento e moda’’. Grazie a questo corso Bibiana ha intrapreso in modo concreto i primi e veri passi verso la pianificazione e la realizzazione del suo vero ed unico grande sogno, quello di diventare stilista.
5
Un percorso fatto di difficoltà, impegno, accompagnato da passione crescente e dedizione che le ha permesso non solo di apprendere e di “portare alla luce” le sue capacità, ma anche di conseguire importanti risultati.
La forza di volontà nel ”fare”, nell’ ”apprendere” e nello ”sperimentare” ha condotto, infatti, Bibiana ad ottenere un primo posto, già al terzo anno di scuola, ad un concorso indetto dal club ‘’Inner Wheel’’, che consisteva nella progettazione e realizzazione di un abito.
3
Una volta terminati brillantemente gli studi nel 2013, Bibiana ha iniziato a frequentare stage e corsi di formazione volti ad arricchire le sue doti creative e sartoriali al fine di poter partecipare in modo competitivo a concorsi di moda in varie città italiane.
Contestualmente a questo approfondimento e continua crescita formativa e professionale, Bibiana si è avvicinata al mondo sociale partecipando a serate ed eventi organizzate da associazioni culturali (UNESCO) e sociali (Don Uva)… il carattere sensibile ed anticonformista l’ha oggi portata alla registrazione del suo marchio ‘’Bibiana Parisi Couture’’ e a partecipare al Premo Moda 2017 Casa Sanremo Style.
4
Bibiana riconosce che le sfide che deve affrontare quotidianamente sono “grandi” e molteplici, ma nonostante questo non si arrende.
Lei stessa afferma “Nel mondo della moda le sfide sono grandi e tante partendo dal fatto che, come tutti gli ambienti professionali, anche nella moda ci sono raccomandazioni e proprio per questo sono consapevole della possibilità che le “cose non sempre vadano sempre nel verso giusto.” Fino ad ora, per fortuna, non ho ricevuto alcuno sgambetto e sto andando avanti con le mie sole forze e la mia volontà.”
the art of
Importanti sono i modelli di riferimento di Bibiana, sono i grandi della moda francese come Chanel e Dior. La linea di Bibiana è costituita da un insieme di abiti pensati e voluti per tutte quelle donne che amano curare i dettagli e che non vogliono passare inosservate… gli abiti di Bibiana sono, infatti, abiti piuttosto audaci, con giochi di pizzi e trasparenze molto sensuali che esaltano la femminilità. La collezione della giovane stilista si fonda sull’armonioso connubio tra il ready to wear e il su misura. Questa scelta nasce dal desiderio di rendere i canoni di un abito Haute Couture accessibile a tutti, riportando la ricerca per i materiali, l’attenzione per i dettagli, lo studio di struttura e forma e soprattutto la qualità che la caratterizza, anche in capi che usiamo tutti i giorni come una semplice felpa. Il marchio è piuttosto “giovane”, visto che è stato registrato a Gennaio 2017!
Attualmente è possibile trovare le creazioni di Bibiana sulla sua pagina Facebook Bibiana Parisi Couture.

23 commenti su “Bibiana, giovane e determinata…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto