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Brand – Speciale Sposo @Bordoni1926

Oggi con Giovanni Bordoni parliamo ancora di uomo, di cerimonia e di matrimonio, ma in particolare dei brand di punta, redenti in boutique, che offrono outfit di grande qualità ed eleganza per quell’occasione.

WhatsApp Image 2018-12-30 at 5.26.57 PMGiovanni con il suo staff ha selezionato non solo i migliori brand, ma ha anche identificato quei marchi capaci di catturare i trend del momento interpretandoli ai fini di poter donare personalità all’outfit di chi li indossa.

I brand chiave sono Pignatelli, Armani, Tagliatore per quanto concerne l’abito a cui si affiancano per il su misura, rispettivamente dell’abito e della camicia, Lardini e Sonrisa.

Brand rigorosamente Made in Italy con ampia rilevanza e reputazione affermata che hanno un ruolo chiave anche nel panorama internazionale della moda uomo.

Conosciamoli insieme…

Pignatelli – Azienda che nasce dal genio creativo di Carlo Pignatelli che negli anni ‘60 ha acquisito le tecniche e i segreti della sartorialità maschile di alto livello. Pignatelli ha aperto la sua prima sartoria nel 1968 a cui è seguita, cinque anni più tardi, l’inaugurazione dell’atelier che oggi porta il suo nome. Nel 1993, Carlo Pignatelli è approdato sulle passerelle di Milano Collezioni Uomo. Oggi il brand si caratterizza anche dalle collezioni Carlo Pignatelli Pret-à-Porter e Carlo Pignatelli Cerimonia; la griffe è tra le principali sartorie nell’ambito della moda cerimonia.

Armani – “L’eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare.” È il concetto pienamente alla base del brand che si contraddistingue, attraverso la sua collezione di abiti, per l’esaltazione del lusso e dell’alta moda. A contraddistinguere il brand sono anche l’innovazione che garantisce nuove linee e modelli all’avanguardia, ma che mai trascura la tradizione e la qualità. I colori principi della collezione di Armani sono il nero, il grigio e le tonalità champagne, che insieme donano un effetto ricco e sofisticato. Un brand che si afferma per eleganza e morbidezza.

 

Tagliatore – brand che si sviluppa dalla mente eclettica e versatile di Pino, capace di sviluppare un connubio di forme e tessuti fatto dall’unione di piccole sfumature e accurata ricerca dei dettagli. Punto di forza e identificativo di Tagliatore è la giacca dalle forme sfilate e morbide, con una grande vestibilità, ricerca e valorizzazione dei particolari. Oggi Tagliatore è un brand dal forte significato evocativo, nato dalla tradizione di famiglia, con un forte impatto emozionale che mette al primo posto il prodotto in tutta la sua luce stilistica. Il marchio si contraddistingue per l’evocazione di una sartorialità percepita già dall’immagine che la rappresenta, ogni volta simile nell’impostazione ma diversa nel contenuto.

 

Lardini – marchio che costituisce uno dei veri maestri della tradizione sartoriale e che affonda le proprie radici in un know-how dato dall’unione di storia, territorio, coraggio, made in Italy e amore per la qualità. Oggi Lardini è una delle aziende di abbigliamento più importanti sia a livello nazionale che internazionale che racchiude conoscenza manifatturiera.  La collezione uomo è stata sviluppata negli anni Settanta Luigi Lardini grazie alla sua forte passione per lo stile e l’eleganza. Oggi Lardini si caratterizza per una linea con una forte attenzione data alla tradizione sartoriale dove si uniscono l’estetica tanto classica quanto ribelle dell’eleganza british.

Sonrisa – uno tra i migliori e più prestigiosi brand italiani nella produzione e nello sviluppo di camicie da uomo di alta qualità per business e tempo libero, anche “Su Misura”. Il brand vede l’uso di tessuti di produzione rigorosamente Made in Italy, eredi della migliore tradizione tessile e sartoriale italiana. Sonrisa presenta una linea di prodotti dove hanno un ruolo crescente la qualità di tessuti, taglio e confezione che si fondano con l’innovazione costante. Oggi Sonrisa è tra le migliori boutique in Italia e nel mondo.

WhatsApp Image 2019-02-18 at 9.06.13 PM

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Francesca Rizzi

Consulente Manageriale
& Sustainability Manager

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