Così sono diventato imprenditore, Giorgio

Oggi vi presento Giorgio Minnella, lombardo per adozione, nelle cui vene scorre sangue siciliano.

Giorgio, classe 1961, nato a Cantù da genitori appena “immigrati al nord dalla Sicilia” è l’ultimo di cinque fratelli e sorelle, tutti più grandi di lui.

Sin da quando era piccolo Giorgio si è sempre messo in gioco in quanto tutti i membri della sua famiglia erano sempre impegnati al lavoro. Questa situazione l’ha, quindi, portato a “crescere per strada” (definizione data da lui stesso) e ad imparare ad arrangiarsi in qualsiasi situazione. Questa condizione ha fortemente condizionato il suo “es”, forgiando il suo carattere ribelle, anticonformista e perennemente contro corrente.

Sin da quando era giovane Giorgio è stato fortemente affascinato dall’estetica, dalle cose belle, dall’arte, dalle novità…il progresso l’ha sempre colpito portandolo a rafforzare le sue passioni e la sua creatività.

image_6483441-2L’adolescenza di Giorgio non è stata facile, è un imprenditore che “si è fatto da solo”, intraprendendo differenti esperienze lavorative sin da quando era molto giovane. Conclusa l’esperienza come camionista iniziata a dodici anni ha scelto, nel 1999, di affrontare la sua vera passione: il mondo della moda. In quell’anno Giorgio, con coraggio, ha scelto di investire tutto nel suo primo negozio di abbigliamento per uomo e donna. Un successo. Nel 2002 ha così inaugurato la seconda boutique.

Una predilezione particolare verso gli accessori ha sempre caratterizzato Giorgio che ha, così, scelto di concentrare tutti i suoi sforzi in questo settore.

Le borse sono però state il vero cruccio di Giorgio che ha sempre identificato in questo prodotto come il “mondo segreto delle donne”. L’interesse per questo prodotto l’ha portato a decidere di produrle, realizzarle e disegnarle per sé stesso per donare alle donne un luogo dove custodire i loro segreti.

Sulla base di questo amore e passione nel 2015 Giorgio dà vita a MinnellaE.

MinnellaE nasce inizialmente in sordina, poi lo studio del mercato, l’analisi dei competitor incentiva Giorgio a buttarsi a capofitto, portandolo ad ottenere soddisfazioni. Come dice Giorgio “A quanto pare la nostra pazzia ci sta ripagando perché il prodotto è image_6483441stato subito apprezzato e la richiesta è in costante aumento.”

MinnellaE è un brand fashion house di lusso, 100% made in Italy, specializzata in borse e accessori di moda.

Gli elementi distintivi della nostra maison sono innovazione, creatività e qualità.

Come afferma Giorgio “Il nostro obbiettivo è dare ai nostri clienti non solo un prodotto eccezionale, ma un piccolo pezzo di arte italiana. MinnellaE opera, infatti, in modo dinamico sviluppando leadership ed eccellenza con persone talentuose e straordinarie.

Le borse vengono scelte in base alla loro versatilità perché devono essere usate da donne di tutte le età, sia per l’ufficio che per il tempo libero. Eleganti o sportive, ma tutte a un prezzo accessibile e alla portata di tutti.” Continua “L’idea fondamentale dell’azienda è quella di creare dei prodotti innovativi puntando su alcuni fattori cardine che sono caratterizzati da design e originalità per sorprendere e incuriosire il cliente è naturalmente convincerlo all’acquisto.”

32 commenti su “Così sono diventato imprenditore, Giorgio

  1. Però, interessante la storia di Minnella, da camionista a fashion designer… è bello leggere di sogni che si realizzano, ma soprattutto leggere di gente che con l’impegno, la passione e un pizzico di follia, ce la fa. grazie per avermi fatto conoscere questo marchio

  2. Complimenti a Giorgio per l’idea e per la sensibilità dimostrata nel comprendere quanto conti per una donna la borsa. La borsa non è solo il proprio mondo, ma è anche le propria cifra di riconoscimento. Trovo adorabile quella azzurra. Mi piace molto.

  3. Non conoscevo questo marchio e devo dire che le borse sono molto belle, originali e curate. Tra qualche giorno tra l’altro è il mio compleanno… potrei anche farmi un bel regalo!!!

  4. Adoro le borse, ne ho una quantità potrei dire imbarazzante, eppure continuo a comprarne, non sono mai sazia!! Questa è un’eredità che mi ha lasciato la mia mamma. avrebbe amato moltissimo queste borse 🙂

  5. Un bell’esempio di caparbietà e lavoro che lo hanno portato a crearsi da sé un futuro….non dobbiamo aspettarci tutto dagli altri o dallo stato dobbiamo essere noi a lavorare e costruirlo!

  6. La prima e’ bellissima ma ora sarei un po’ in fissa per quella rotonda, mi piace un sacco. 🙂 Complimenti a Giorgio, un bell’esempio di chi si e’ fatto da solo. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto