diciannove95 Moda

diciannove95 Moda

Gabriella Cornaggia è la titolare del negozio Diciannove95 Moda di Colico, una piccola e graziosa boutique in cui lei combina la  passione per la moda con la sua esuberanza e la sua freschezza. Lei ha una grande esperienza in questo mondo che ha scelto e in cui ha voluto mettersi in gioco in prima persona.

Prima di aprire il suo negozio Gabriella ha lavorato in ufficio, ma dopo anni “dietro ad una scrivania”, ha deciso di costruire qualcosa di proprio che l’appassionasse pienamente e in cui potesse esprimere il suo entusiasmo e le sue passioni.

Così,  Gabriella ha deciso di avviare a Colico la sua attività, inizialmente come negozio di calzature (in quanto nel 1995 erano ancora pochi gli store di questo tipo su questa piazza) .

Il passaggio e l’ampliamento del business all’abbigliamento è stato poi naturale, una sorta di conseguenza sviluppatasi dalla volontà di poter fornire alle clienti un look davvero completo. In un primo momento il focus riguardava, soprattutto la jeanseria, ma, poi, negli anni, le cose si sono evolute.

L’abbigliamento è diventato sempre più importante per cui, Gabriella ha scelto di dedicarsi principalmente a questo “mettendo un po’ da parte” il suo primo amore per la calzatura. Ad oggi Gabriella ha una selezione limitata di scarpe, finalizzata al completamento dei look delle  sue clienti.

Diciannove95 Moda è, quindi, la piena rappresentazione di Gabriella e del suo estro così come lo è il nome del negozio.

Parlando del naming l’imprenditrice afferma “Fin dal principio ho voluto dare alla mia attività un nome capace di fissarsi nella mente delle persone. Inoltre, volevo pormi in contrapposizione rispetto alla tendenza e alla moda in atto di attribuire nomi in inglese alle attività del settore. Ho, quindi, voluto un nome italiano che risentisse anche della storia del negozio e che rimanesse davvero nella mente. Ho quindi unito 19 con 95 in modo da ricordare l’anno di fondazione. A questo ho, poi, aggiunto volontariamente la parola Moda per evocare il concept dello store e per valorizzare la sua italianità. Ho ambito, sin dal principio di esaltare il concetto di italianità.”

Fin dal principio Gabriella non ha voluto dar vita al tradizionale “negozio per tutti”, ma ha preferito sviluppare uno store per persone con un animo giovane, non necessariamente dal punto di vista anagrafico.

L’obiettivo dell’imprenditrice è  fin da subito quello di offrire dei prodotti eleganti, ma alla moda, adatti per un pubblico che non si accontenta facilmente e che cerca sempre un capo di qualità in linea con le tendenze del momento. L’intento di Gabriella è sempre stato quello di vestire un mercato ampio ma selezionato, che andasse dal giovane all’adulto ponendo come guida la ricerca e l’affermazione del buon gusto.

Lei, ha sempre scelto di presentare una collezione casual, ma elegante e ricercata.

Innovazione e  moda sono alla base delle scelte e delle combinazioni proposte da Gabriella. La qualità è sempre stata, negli anni, quello che l’imprenditrice ha sempre cercato di esaltare in quanto fattore distintivo che fa concretamente la differenza.

Negli anni Gabriella ha proposto differenti marchi, ma spesso la clientela è rimasta la stessa, perché ha  lavorato sulla creazione di un rapporto continuativo con le persone, sia clienti che fornitori. Ha saputo creare un network solido e affiatato.

Perché andare da Gabriella? Per trovare sempre una proposta di stile e di qualità. Da Diciannove95 Moda la vendita è sempre assistita e sviluppata in modo coerente alle  necessità del cliente.

2 commenti su “diciannove95 Moda

  1. Fantastica Francesca hai espresso esattamente quella che è l’essenza di Diciannove95 Moda❤️ Grazie mille l’avito eccellente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto