Vi racconto LuciDuci

Vi racconto LuciDuci

Il bambù è oggi una fibra tessile di grande valore sebbene il suo pieno utilizzo per il settore della moda si sia avviato solo da pochi anni.

Questo deriva dal fatto che nell’ultimo periodo l’industria tessile e la moda hanno conosciuto una forte spinta verso la sostenibilità e tale dinamica l’ha portata ad orientare sempre di più la richiesta di fibre naturali.

Possiamo affermare che la fibra di bambù è anche una fibra che fa bene sia alla pelle che all’ambiente dal momento che i tessuti ricavati dalla fibra di bambù sono più resistenti del cotone, possiedono proprietà anti-microbiche e contribuiscono a mantenere la temperatura corporea ad un giusto livello.

Le proprietà e benefici della fibra di bambù sono, inoltre, numerose e apprezzabili. Di fatto, la si può utilizzare come valida alternativa al più famoso cotone e alla canapa.

Con essa si producono tessuti molto leggeri e traspiranti. Che sono addirittura in grado di assorbire l’umidità del corpo, di assorbire il sudore e di mantenere la temperatura corporea ad un giusto livello, mai troppo elevato in estate né in inverno.

In generale la fibra di bambù mantiene la temperatura media al di sotto di uno o due gradi rispetto alla norma. è anche antimicrobica, antibatterica e protegge dai raggi ultravioletti.

LuciDuci è una piccola e crescente realtà che ha scelto di fare della sostenibilità il suo fattore distintivo ed è proprio per questo che produce la sua collezione di underwear in bambù.

Ho avuto il piacere di testare direttamente questi prodotti e me ne sono letteralmente innamorata. Per quanto concerne la forma il taglio è classico, evergreen e comodo, ma la vera innovazione e la caratteristica distintiva di questi prodotti è il materiale. Ti accorgi, con il solo tatto della loro leggerezza e morbidezza, sembra quasi di non indossare lo slip o la canotta dal quanto si adattano armoniosamente al tuo corpo e alle sue forme.

Oltretutto questi prodotti sono davvero straordinari con il caldo in quanto, a differenza di altri materiali lasciano traspirare bene la tua pelle senza creare una sensazione di umido e sudato.

Sono molto soddisfatta della mia scelta e consiglio LuciDuci in quanto comprare underwear di questo brand non è solo sinonimo di sostenibilità, ma anche di qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto