DOUNIACREAZIONI, handmade originale e divertente!

DOUNIACREAZIONI, handmade originale e divertente!

Elena Gaddo è una giovane imprenditrice ed artigiana di trentacinque anni, originaria di Bassano del Grappa, una “ridente cittadina” [così come lei la definisce] del Veneto in provincia di Vicenza, ai piedi dell’altopiano di asiago.

Lei ha saputo maturare l’interesse artistico nel corso della sua vita in quanto ha avuto la possibilità di crescere circondata ed immersa dall’arte e dalla creatività dal momento che suo padre era fotografo mentre la madre era sarta.
Ha frequentato il liceo d’arte, così come il padre e la sorella, ed in quel contesto ha saputo accrescere e sviluppare le sue innate capacità artistiche.


Elena ha iniziato la sua carriera lavorativa come fotografa, seguendo le orme del padre, nonostante abbia comunque scelto di coltivare con costanza anche altre attività artistiche, come il cucito e il bricolage.
Una volta che si è trasferita, lasciando la terra natale, ha cambiato vita.
In un primo momento la sua nuova casa è diventata la Spagna e poi è stata la volta di Marrakech, in Marocco.

Qui ha letteralmente avuto la possibilità di “assorbire” l’essenza dell’artigianato locale ed ha iniziato a produrre oggetti, comprando basi e materiali, che poi personalizzava.
Elena ha così cominciato quello che oggi è la sua vera attività. Lei oggi è una piccola artigiana, è tornata in Italia e sta sviluppando una linea di produzione 100% handmade, dedicate all’arredamento e ai corredi per bimbi.

Ha scelto questa professione perché sentiva il grande bisogno di fare qualcosa che fosse totalmente suo, utilizzando le sue capacità creative che non avrebbero dovuto ridursi al “mero” hobby.
 
Elena apprezza molti aspetti della sua attività, tra cui l’autonomi, ma prima tra tutte la soddisfazione che recepisce nel vedere un prodotto da lei creato in modo totale, dall’ideazione allo sviluppo del disegno sino alla sua concreta realizzazione.
Cerca di fare la differenza creando e realizzando con passione qualcosa di originale utilizzando sempre materiali di ottima qualità.
Lei si definisce una persona solare e piena di energia ed entusiasmo oppure apprezza la connotazione che le riconosce la madre ovvero un” vulcano di idee”.

Cerca di essere sempre disponibile e sincera con i clienti, cosa che finora mi ha sempre ripagato ed opera guidata dal claim: “DOUNIACREAZIONI, handmade originale e divertente!”
Guardando al domani Elena auspica di continuare con la realizzazione di nuove idee ed ingrandire la sua produzione, rimanendo comunque un’artigiana di qualità con pezzi unici e divertenti!
 

8 commenti su “DOUNIACREAZIONI, handmade originale e divertente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto