Annina, Io scrivo perchè…

Annina, Io scrivo perchè…

Scrivere. Una passione. Una dedizione.

Anna si racconta e risponde alla mia call to action… “io scrivo perchè…”

Mi chiamo Anna “Annina” Lorenzi e sono una “Writer, Author & more”, così mi piace definirmi. Riempio fogli di nero inchiostro da tutta la vita e, seppur con alti e bassi, non ho mai smesso.

Io scrivo perché… perché questo è il mio modo primo di comunicare; un qualcosa che fa parte del mio essere, di naturale; un qualcosa di cui non potrei mai fare a meno. Delle volte, è quasi un’esigenza. Ho sempre amato raccontare in questo modo ciò che vedevo fuori e dentro di me, armata di passioni, empatia e immaginazione. Scrivo perché mi diverto a giocare con le parole e sguinzagliare la mia creatività, il mio linguaggio, fuori da schemi “imposti”, cliché, e regole che mi vanno troppo strette. Scrivo in nome della vera libertà di espressione che ogni forma d’arte dovrebbe rispecchiare, in nome dell’unicità che dovrebbe appartenere allo stile di ogni artista e della sua originalità. Capita spesso che scriva perché ne sento proprio il bisogno, completamente trasportata da quel flusso di emozioni che parte dal profondo dell’animo, attraversa il cuore, sfiora la mente per poi scivolare giù, fino alla punta delle mie dita che battono sopra i tasti del Mac o che impugnano una nera penna. Scrivo per “dire la mia”. E scrivo perché diversamente non potrei fare.
Anna_Annina_Lorenzi

In passato, partecipando a concorsi letterari e lavorando per alcune riviste e blog italiani, ho pubblicato qualche testo in alcune antologie, racconti, articoli, interviste, rubriche… Da pochi mesi ho lanciato sul mercato globale, via Amazon KDP, la mia prima auto-produzione indipendente ma curata in modo del tutto professionale: un romanzo breve dal titolo “Incontrando Laura” accompagnato dalla sua edizione inglese “Meeting Laura”. Attualmente, oltre che occuparmi del blog annina19.com dedicato alla mia scrittura creativa, ho iniziato a lavorare al sequel di questo romanzo e a un progetto laterale, molto differente, di cui però è ancora presto parlare…

19 commenti su “Annina, Io scrivo perchè…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto