Giorgio: “la mia mia sfida, Patata Republic”

Oggi parliamo di Giorgio e del suo nuovo, giovane e frizzante brand: Patata Republic.

Patata Republic è un marchio che produce magliette totalmente made in Italy caratterizzate dalla combinazione di scritte provocanti e divertenti che vogliono rendono chi le indossa capace di distinguersi e di mostrare il proprio “es”.

Giorgio crede molto nel suo nascente progetto al punto che afferma: “Patata Republic é il sogno di sempre tenuto sempre nel cassetto finché un giorno, quasi per caso, parlandone in famiglia ho avuto l’appoggio e la spinta per realizzarlo…” Come tutti i sogni e gli obiettivi anche Patata Republic è nato dall’amore non solo del suo ideatore, ma anche dall’appoggio congiunto e dall’entusiasmo della sua famiglia. Ricordando quel momento Giorgio mi confida “Ci siamo messi tutti al lavoro e dopo giorni di idee strampalate, strane, inverosimili e pazze abbiamo scelto il brand più strampalato strano e pazzo…”

Patata Republic, secondo Giorgio, non costituisce solo vero e proprio progetto, ma rappresenta una sfida in quanto è volto a a proporre un genere di articolo già molto sfruttato.

Come afferma il suo ideatore “Patata Republic non vuole imporre un’innovazione nel settore, ma ambisce ad offrire articoli originali, cult e di tendenza e, se possibile, con messaggi anche culturali mirati a consapevolizzare anche a livello sociale chi sceglie la nostra linea.”

 

Conosciamo insieme Giorgio e la sua Patata Republic…

 

Patata Republic t-shirt vede l’offerta di numerose e differenti t-shirt con scritte e immagini. Come vengono scelte le scritte/immagini? “La scelta e identificazione delle scritte o delle immagini sebbene possa sembrare facile costituisce una fase complessa poiché è il risultato di una ricerca accurata e selettiva… desidero sempre offrire un prodotto che non sia percepito come banale o scontato.”

A che target di clientela ti rivolgi? “Il target di clientela è prevalentemente giovane sebbene abbia direttamente constatato che Patata Republic è scelto anche persone più mature.”

Parlaci della scelta dei materiali… “La scelta dei materiali è basata naturalmente sulla volontà di offrire un prodotto di ottima qualità e finitura. Prevalentemente trattiamo magliette elasticizzate, che sono le preferite dai ragazzi, ma all’ occorrenza e su richiesta operiamo usando tessuti più morbidi per chi non ama indossare stretch.”
Progetti per il futuro? “Se guardo al domani quello che desidero è continuare a sviluppare il mio progetto nonostante la enorme concorrenza. Il settore in cui si pone Patata Republic ad oggi è molto sfruttato e saturo e quindi particolarmente agguerrito. Io però credo profondamente nell’ originalità e unicità del mio prodotto e proprio per questo motivo desidero e voglio “andare avanti per la mia strada” nella speranza che si crei un vero e proprio “gruppo/movimento” di giovani che abbraccino e comunichino il mio brand e la sua filosofia. Il mio marchio vuole portare con sé il messaggio dell’importanza di distinguersi, come elemento che rende davvero liberi!”

AttualmentedovepossiamotrovareeacquistarePatataRepublict-shirt? “Attualmente le t-shirt Patata Republic sono disponibili presso gli store TOPPI (Via Matteotti Cantù), ETHIK (Castano Primo – Centro Commerciale Il Gigante) e SUMMER PLAN (Via Montello Cantù Vighizzolo) oltre che sulla nostra pagina Facebook Patata Republic T-SHIRT.”

26 commenti su “Giorgio: “la mia mia sfida, Patata Republic”

  1. Questa intervista mi ha molto incuriosita e sono corsa a vedere le t-shirt sulla pagina facebook….sono davvero bellissime!!! Allegre e simpatiche, complimenti!

  2. Io credo che l’aspetto più bello di tutta questa vicenda sia il fatto che è stato supportato ed aiutato sin dall’inizio nel suo progetto. Credimi, è una cosa rara!

  3. Fare ogni cosa in cui si crede cn amore anche trascurando le persone care, si ha la soddisfazione con pazienza e tenacia che prima o poi arrivano bei risultati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto