Una pochette ricca di passione

Lusso, creatività, qualità e ricerca. Elementi alla base del Made in Italy. Fattori su cui si fonda fortemente il brand Grazia Made in Italy che ha fatto della sua volontà di diventare e di affermarsi come uno dei marchi rappresentanti il vero saper fare artigiano italiano nel mondo il suo vero punto di forza.

Grazia, mossa dalla sua passione e dalla sua dedizione per la cura del dettaglio, per la ricerca, per la pelle e per gli accessori ha sviluppato una complessa e pregiata linea di borse realizzate a mano con passione.

Tra le proposte di questa fashion designer assume un ruolo importante la linea Luxury che si pone come la mera rappresentazione dell’incontro e del connubio di passione, lusso e tradizione.

Le pochette, che articolano questa linea, si pongono come un vero e proprio gioiello da indossare e da portare con sé.

Nella loro raffinatezza e preziosità ogni pochette della collezione Luxury è stata sviluppata, pensata e realizzata con l’obiettivo di essere indossata con semplicità sebbene la sua capacità intrinseca ed innata di rendere unico il look di colei che la porta.

Numerose sono le borse gioiello di questa selezione, ma oggi desidero parlarvi e focalizzarmi su un modello in particolare, quel “piccolo diamante di pelle” che mi ha letteralmente lasciata senza fiato.

DSC_9920-1380x1125

È lei, la Glitter Bag, la “nuova nata” della linea. Non appena l’ho intravista, lo ammetto, mi ha rubato il cuore per la sua capacità di condensare eleganza, semplicità e lusso puro.

Le forme sono semplici e sinuose, la pelle – da una morbidezza che dona piacere al tatto – è impreziosita dalla sua lavorazione e dall’effetto glitter che si sposa armoniosamente con la chiusura in maglia metallica e le applicazioni di cristalli Swarovski.

DSC_9920-1380x1125

Eleganza e stile in un prodotto unico dove il pellame con suo scintillio diviene il vero protagonista. Sono affascinata dalle forme e dai colori.

Parlando con Grazia ho la possibilità di comprendere meglio come questo piccolo gioiello sia il risultato di ricerca, lavorazioni complesse e unione di materiali differenti.

La stilista mi spiega dettagliatamente (e tecnicamente) che la pochette Glitter Bag acquisisce l’effetto scintillante grazie all’uso di un pellame metallizzato, che diviene ancora è più prezioso grazie all’applicazione di raffinati punti luce in galvanica oro e di adorabili e brillanti cristalli Swarovski che vengono ulteriormente valorizzati da una tracolla a catena oro in maglia metallica removibile.

Una borsa pensata per le occasioni speciali, perfetta da essere indossata sia a mano che a tracolla.

24 commenti su “Una pochette ricca di passione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto