L’iconica bottiglia verde in edizione “unlimited”, il legame con il design e il progetto speciale con Alessi al centro del percorso espositivo
Dall’8 al 14 aprile alla Fabbrica di Ghiaccio e Birra, nel Lambrate Design District
In occasione della Milano Design Week Heineken® celebra il suo legame con il design con un’inedita veste dell’iconica bottiglia verde e un progetto speciale in collaborazione con Alessi, storico marchio italiano del settore. Dall’8 al 14 aprile, nel Lambrate Design District.
Cuore dell’evento la novità Heineken® dell’anno: una collezione senza precedenti di bottiglie di design uniche e numerate in versione “unlimited”.
La stella rossa di Heineken®, simbolo distintivo del brand, e l’”icona pop” Girotondo di Alessi, creata dal duo King-Kong (alias Stefano Giovannoni e Guido Venturini) che quest’anno celebra i suoi 30 anni, diventano inoltre protagoniste di un progetto espositivo che racchiude in sé elementi valoriali e iconici che da generazioni sono parte dell’immaginario collettivo legato al mondo del design.
Per celebrare questo evento Heineken® apre il suo spazio espositivo, la “Fabbrica di Ghiaccio e Birra”, nel Lambrate Design District. Il visitatore potrà vivere un’esperienza completa nel mondo Heineken®, lasciandosi guidare da un percorso che racconta lo storico legame del brand con il design e ammirare alcuni degli oggetti che hanno reso celebre Alessi in tutto il mondo.
Con questo progetto Heineken® sottolinea l’importanza che il design ha nella sua storia, che da oltre 140 anni mette al centro l’innovazione. Da WOBO, World Bottle, la bottiglia riutilizzabile come “mattoncino” per costruire banconi ed edifici, alla prima bottiglia in alluminio che rivela forme e suggestioni nella notte se illuminata con luci UV creata in collaborazione con il designer Ora ïto. Fino a “The Sub”, la prima design machine che permette di gustare anche a casa una birra spillata a regola d’arte, nata dalla collaborazione con Krups, azienda leader nella produzione di elettrodomestici, e Marc Newson, uno tra i massimi esponenti del panorama internazionale del design.
23 Comments
Hai ragione
Trovo che sia un ottimo connubio quello tra Heineken ed Alessi!
Hai ragione un ottimo design
Grazie a te per il tuo interesse
Penso che sarà un’evento davvero interessante e particolare! Mi piacerebbe molto andarci, penso che queste bottiglie diventeranno degli oggetti di design, in qualche casa sarebbero un bellissimo oggetto di arredamento
sai che non lo sapevo? Grazie per le info
magari il prossimo anno ce la farai
anche io le identifico come iniziative di valore
hai perfettamente ragione
dai che magari ce la farai!
facci sapere se sarai riuscita a partecipare
Sicuramente sarà mostra molto interessante, peccato che sono a più di 1000km di distanza.
Credo molto in queste manifestazioni, oltre a divertirsi, si ha la possibilità di provare prodotti unici, seppure la classicità di un prodotto viene resa unica da una rivisitazione nella presentazione dello stesso.
Il legame tra marchio e design è fondamentale. Solo attraverso questo connubio è possibile veder crescere il prodotto, com’è accaduto con la Heineken.
Maria Domenica
Ma che evento originale, mi piacerebbe molto andarci!
Lo credo anche io
Dai che bello… sono felice che proverai a partecipare
Diventerá sicuramente un oggetto da collezione.
wow che evento meraviglioso, mi piacerebbe moltissimo partecipare e visitare questa esposizione, vediamo se riesco ad andarci ^_^
Sarebbe una bella occasione anche per divertirsi
Sarei davvero molto curiosa di partecipare a questo evento sicuramente Mi piacerebbe molto visto come sono curiosa
Si davvero una bella iniziativa ed evento
Un esposizione legata ad un marchio storico molto interessante da visitare.