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Hogan, un classico Made in Italy @Bordoni 1926

Attenzione per il Made in Italy. Un vero e proprio matra per la famiglia imprenditoriale Bordoni.

Ogni sua boutique si caratterizza, infatti, per una forte attenzione verso la qualità e l’italianità dei brand che seleziona minuziosamente e che sceglie di inserire nel suo portfolio di marchi.

Sulla base di questa filosofia operativa @Bordoni1926 non poteva non scegliere il gruppo marchigiano Tod’s inserendo i suoi brand (Fay per l’abbigliamento e Hogan per le calzature) all’interno delle sue esclusive boutique.

Brand di classe e di qualità”sono le prime parole che a Giovanni Bordoni sovvengono alla mente quando parla di questo gruppo italiano…

Riferendosi all’offerta di calzature e accessori afferma “Credo che non avremmo potuto fare una scelta migliore. Hogan è un brand che offre sempre una gamma di calzature e accessori di qualità, che durano nel tempo e che sono…beh, diciamolo, indistruttibili. Oggi Hogan è sinonimo di sneakers, di scarpa di lusso e moda. Per me è un piacere ed onore dare la possibilità ai miei clienti di acquistare e di conoscere un prodotto come questo poiché reputo che costituisca una vera rappresentazione del saper fare italiano”.


Parliamo del brand…

Nato nel 1986 dal genio della famiglia Della Valle, il brand Hogan si pone all’interno del disegno imprenditoriale del gruppo Tod’s.

Il marchio, facente parte della “grande famiglia” di marchi di origine marchigiana si contraddistingue per la sua capacità di coniugare e di esaltare il connubio vincente di stile, tradizione e moda… gli ingredienti chiavi del vero Made in Italy.

Questo brand ha iniziato la sua produzione con il lancio della c.d. scarpa “Traditional”, ispirata al mondo del cricket a cui è poi seguito – nel 1995 – la messa in vendita la linea sneaker “athletic”.

A delineare però il successo è l’affermazione di Hogan è stato il lancio della linea “Interactive” sviluppata nel 1997 con cui il brand si è potuto effettivamente affermare – a livello internazionale – come uno tra i principali simboli e brand del Made in Italy volti ad offrire sneakers alla moda e di lusso.

Oggi Hogan è, infatti, un vero e proprio sinonimo di sneakers di lusso.

Dopo il lancio della linea “Interactive” il consolidamento di Hogan è crescente: nel 2000 avviene l’inaugurazione dei primi Hogan Store a Milano e a Caserta a cui segue, nel 2002, quella del secondo Hogan Store a Firenze.

Il processo di espansione del marchio marchigiano è crescente poiché negli ani a venire vengono aperti numerosi store, tra cui quelli con sede a Hong Kong, a Londra, a Parigi, a Dubai, a Seul, a Taipei e a Beirut.

Hogan continua la sua ascesa e la sua affermazione con la realizzazione – nel 2004 – della sneaker “Olympia” e nel 2008 con lo sviluppo della collezione “Hogan Rebel” che oggi costituisce un vero e proprio marchio autonomo.

Da non dimenticare è anche la prima collezione “Ready-to-wear” (lanciata nel 2008)  creata dallo stilista Thakoon a cui ha seguito, nel 2009 lo sviluppo della collezione di borse “Hippie Logo” e la linea di scarpe “Attractive”, rivolta ad un pubblico femminile.

Hogan ha accrescito la sua presenza anche negli altri segmenti moda con “Hogan eyewear”, la linea di occhiali da sole concepita e realizzata in collaborazione con il gruppo Marcolin, azienda italiana.

Dal 2010 il famoso fashion designer Karl Lagerfeld ha inrapreso una rilevante collaborazione con il marchio per quattro stagioni e dal 2013 Katie Grand, editor del magazine Love, disegna la collezione speciale Katie Grand Loves Hogan.

Scopriamo le linee Interactive… dalla classica alla nuova ed accattivante Interactive³

Interactive³ è la vera e propria novità lanciata per questa stagione dal brand che si pone all’interno della famiglia, del mondo Interactive. Con questa scarpa Hogan eleva al cubo le caratteristiche del modello: stile, funzionalità e leggerezza. Interactive³ è una Sneaker che, forte della sua identità, si rivolge ad una donna dinamica e di tendenza.

La classica Interactive proposta per la Collezione Interactive Donna Autunno-Inverno 2018/19 coniuga, come sempre, funzionalità ed eleganza in molteplici varianti. Le Interactive per questa nuova collezione presentano una forte varietà e offerta cromatica: dai colori più tenui a quelli più accesi, le calzature iconiche del mondo Hogan vengono reinterpretate stagione dopo stagione con nuovi materiali, luminose paillettes, borchie e strass. Scarpe femminili e moderne, immancabili nel guardaroba di una donna attenta ai dettagli.

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Francesca Rizzi

Consulente Manageriale
& Sustainability Manager

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