I love pizza, Ri.Ma Benessere

Italia.
Patria del cibo, del mangiare bene…
Se dico Italia due associazioni mi sovvengono alla mente: eccellenze artistiche/creatività e pizza.
Oggi parleremo del secondo elemento che io collego direttamente al mio amato paese… la pizza.
17760219_1240593396056920_8613174835834117009_n

In relazione a questo alimento amato in tutto il mondo vi presento un nuovo brand che sta proponendo una vera e propria innovazione in merito a questo alimento. L’azienda in oggetto è Ri.Ma benessere che nasce dall’interazione tra Riccardo e Marco Galgani, professione personal trainer, che hanno sviluppato una base per pizza adatta a tutte le persone (anche ai diabetici) e da mangiare anche tutti i giorni.

Questo prodotto nasce dall’amore per il cibo, la pizza, dalla crescente attenzione verso la composizione del prodotto e l’erogazione di un cibo che possa effettivamente consumato da un pubblico più ampio. I due fratelli, trainer di Follonica, Riccardo e Marco Galgani, hanno scelto di sviluppare un alimento amato al mondo, quale pizza, in una versione più buona e sana.

Parlando della loro avventura verso la costituzione di Ri.Ma, i due ideatori affermano «Una sera, ci siamo imbattuti in un reportage della Cnn, un documentario nel quale si indagavano le ragioni dell’obesità statunitense e, da operatori del fitness,  abbiamo deciso di provare a creare la prima pizza con alto contenuto di proteine e fibre».

Sebbene l’idea dei due fratelli sia nata nel 2007 solo oggi Ri.Ma si sta affermando nel mercato. Il passaggio di questo tempo deriva dal fatto che Riccardo e Marco volevano offrire un connubio nutrizionale e di gusto ottimale. Ri.Ma è il risultato sia di una intuizione, ma anche dell’interazione tra un team di esperti, ovvero biologi, chimici, mastri panificatori e professori universitari, che hanno cercato di confezionare un prodotto buono e performante.

12813943_898597733589823_186909974962103019_n

La pizza Ri.Ma è estremamente gustosa e non ha “nulla da invidiare” a quella tradizionale in quanto ha la fragranza di una pizza tradizionale e un gusto raffinato. Dal punto di vista nutrizionale è ricca di amminoacidi provenienti da più fonti proteiche, un basso indice glicemico e un bland di fibre multifunzionali. Inoltre il prodotto non ha conservanti, additivi chimici dannosi per l’uomo o ogm.

Ri.Ma Benessere vuole, quindi, andare a posizionarsi come la nuova frontiera dell’ alimentazione salutistica bastata sull’interazione di naturalezza, innovazione, tradizione e scienza.

Il brand si basa sull’idea di mangiare correttamente in quanto vuole diventare soggetto attivo nel contribuire alla creazione di un benessere ed una felicità diffusa. Ingredienti controllati, sani, naturali, biologici sono alla base di ogni prodotto.

http://rimabenessere.com/
11665585_782858091830455_4853215293890288610_n

28 commenti su “I love pizza, Ri.Ma Benessere

  1. Amo la pizza e la faccio spesso in csa, questa é senza obra di dubbio da provare (amo sempre provare cose nuove e se poi sono anche sane é anche meglio)

  2. mangiare la pizza tutti i giorni è il mio sogno, ma penso anche ai diabetici che non possono e credo che sia una cosa ottima che abbiano studiato questa pizza!

    1. io ho provato personalmente questi prodotti
      ho gusti difficile, lo ammetto e ho il culto della pizza e della focaccia
      RI.ma ha sviluppato un prodotto più che ottimo, anche dal punto di vista del gusto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto