Il mare nel cuore, Arianna

Il mare nel cuore, Arianna

Arianna, trentacinque anni, toscana.

Fashion designer per scelta e per passione che ha trovato una importante ispirazione nella sua terra d’origine, la sua Livorno…

Oggi Arianna si racconta a noi, facendosi conoscere e presentando il suo nascente brand…

“Mi chiamo Arianna Colombini, ho trentacinque anni e sono una fashion designer. Sono toscana, abito a Livorno, una città piccola, ma non troppo, che si affaccia sul mio amato mare che costituisce una importante e grande fonte d’ispirazione!

Ho scelto il lavoro che mi appassiona e che mi ha sempre coinvolta sin da quando sono bambina. La moda è sempre stata parte della mia vita in modo sia diretto che indiretto. Rappresenta una sorta di “affare di famiglia” in quanto mia nonna era sarta ed è stato proprio suo il merito nel guidarmi a compiere i miei primi passi mossi nel settore (il primo bottone l’ho attaccato quando avevo solo tre anni) …”

Dalle parole di Arianna si cogliere in modo tangibile la sua attenzione verso questo mondo al punto che lei stessa dichiara:

“Si può dire – senza veli – che amo follemente la moda, le cose belle e le sciccherie è credo che questa “colpa” sia proprio della mia famiglia, dei miei genitori che da piccina [avevo solo tre anni] mi hanno fatto indossare la prima pelliccia!”

3d40ba14-8787-49af-9a03-98e57fffba47

Presentandoci il suo percorso racconta:

“Dopo aver iniziato ragioneria nella mia città ho deciso di fermarmi e di iniziare un nuovo cammino.  Ho così scelto di formarmi all’Istituto Lucrezia Tornabuoni (istituto superiore professionale di moda) di Firenze per proseguire al Polimoda (scuola prestigiosa di Moda). In questi contesti, grazie alle loro contaminazioni la mia creatività ha davvero spiccato il volo!
Una volta che ho conseguito la Laurea Accademica, dopo aver visto la vetrina di un noto marchio dell’epoca, ho subito ambito ad entrare a far parte di quel fantastico mondo. Senza tentennare ho inviato il mio curriculum e dopo poco tempo lavoravo nell’azienda (del momento) dei miei sogni. È stato davvero incredibile.

Se mi guardo indietro posso affermare che sono stati anni di grandi sacrifici, ma compensati in quanto sono stati soprattutto periodi di grande esperienza e soddisfazione.  Poi, per qualche anno ho interrotto (almeno in parte) questo fantastico percorso, ma nonostante questa decisione non ho mai smesso di amare quel mondo e quel lavoro al punto che ho deciso di intraprenderlo di nuovo. Sono in fase di ri-nascita e mi sento pronta emozionata e contenta!
Oggi ho deciso di dedicarmi alla realizzazione di accessori e borse ovvero quanto è in grado di esaltare concretamente la personalità di ognuno di noi, donandogli un valore aggiunto e rendendo unici i propri outfit.”

8b06cae6-c4b3-41d2-923d-131a5f1bcb52

“Penso che nel momento in cui le persone scelgono i miei prodotti si trovano in una situazione in cui sono alla ricerca di una coccola tutta per sé.

Tutta la mia collezione è realizzata a mano, con estrema cura nei dettagli (per me sono fondamentali) oltre che con attenzione dal punto di vista della selezione della materia prima e della definizione dello stile.

Reputo che l’eleganza sia per tutti!

Personalmente adoro (e vivo in un mondo tutto mio) ciò che è rosa e sberluccicoso, ma questo non significa che lavoro soltanto con un unico tessuto o colore, spazio.

Mi piace provare cose nuove, prediligo i colori intensi e forti (anche il nero può essere intenso) e, come nella vita privata, mi lascio travolgere e trasportare dalle emozioni che il materiale mi trasmette e ispira quando lo vedo!

La sfida più grande in questa professione è riuscire a distinguersi, cercando costantemente di creare prodotti di nicchia.

In futuro mi piacerebbe aprirmi anche alla realizzazione di capi d’abbigliamento, perché le “ mie donne” siano sempre chic  e felici!”

22 commenti su “Il mare nel cuore, Arianna

  1. In tutte le attività artigianale troviamo come sfondo la passione e la creatività….. due caratteristiche che rendono preziose le creazioni handmade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto