Il nostro, L’Angolo. Sabrina & Clara

Sabrina e Clara.
Due amiche, due sorelle nell’anima e per scelta…
Questa è la storia di due giovani imprenditrici valtellinesi che hanno creato e sviluppato il loro business, la loro attività nel settore delle calzature e dell’abbigliamento donna guidate da una grande passione, grinta, determinazione, ma soprattutto da una forte ed unica complicità ed empatia.
Oggi le giovani sono titolari di due punti vendita in Morbegno – denominati L’Angolo – dove trattano, rispettivamente, calzature e abbigliamento.
Il processo di evoluzione della loro attività è stato graduale, ma veloce, sempre trainato dalla loro “voglia” di condividere sogni e vita…
Clara, raccontandomi della loro amicizia, mi confessa che il loro rapporto è talmente forte che non passano nemmeno un giorno senza vedersi in quanto il loro legame sussiste anche a livello famigliare. Eh si, è come se Clara e Sabrina fossero sorelle e avessero una sorta di famiglia allargata, costruita è voluta da loro… basti pensare che i mariti delle giovani sono molto amici, così come i figli delle ragazze che trascorrono quasi tutto il tempo libero insieme…
Un rapporto fatto di parole, gesti, esperienze e sguardi è il loro…
Non è affatto complesso intravedere che quanto le lega è davvero speciale e, forse, unico.

Insieme sempre. Ecco il loro mantra che le porta a condividere davvero tutto e a lavorare fianco a fianco armoniosamente. La loro diversità in termini di carattere, competenze ed esperienza costituisce un vero e proprio fattore chiave alla base della loro unione in quanto permette loro di completarsi.
Sabrina, con la sua formazione economia, è colei che si occupa prevalentemente di amministrazione, gestione, definizione strategica a differenza di Clara che, proveniente da sempre, dal mondo dell’abbigliamento, è molto più sensibile a tutto ciò che riguarda gli aspetti visual, come le vetrine e l’organizzazione dei corner e delle disposizioni in store.
unnamed-3
Parliamo della loro L’Angolo…
L’avventura di Sabrina e Clara ha avuto inizio con l’apertura del negozio di scarpe L’Angolo, nel 2006, quando unite, contro il parere di tutti e, soprattutto del commercialista, che diceva loro che aprire – in un periodo di crisi – un negozio a Morbegno fosse “cosa da pazze”…hanno inaugurato una piccola boutique…
l’ispirazione delle due giovani, unita alla loro grinta e alla capacità di portare sulla piazza della cittadina proposte nuove ed orientate ad una donna modaiola, ma di classe è stata subito premiata.
Un successo, una gratificazione dietro l’altra che le ha portate nel giro di poco tempo ad aprire anche il negozio di abbigliamento…
Oggi Sabrina e Clara sono titolari di due boutique collocate nel c.d. “Triangolo di Morbegno” ovvero quell’area del centro storico più rinomata dove si affacciano sia i negozi storici della cittadina che quelli più in “voga”.

Negozio di scarpe, la passione di Sabrina, quello di abiti, la passione di Clara. Un mix e un completamento anche a livello di business è il loro..
Numerose sono le proposte che le due giovani hanno in store in quanto ambiscono a creare outfit personali, capaci di vestirsi sulla personalità e sulla passione della donna, della teenager che viene da loro… la loro selezione e scelta dei brand figura, quindi, guidata da questa mission che si fonde anche con il loro gusto personale e attitudine.
La donna che veste L’Angolo è una donna dinamica, fresca che vuole essere alla moda e di classe senza rinunciare mai alla comodità e al comfort.

Tra i brand di maggior spicco nell’area calzature si annoverano Steve Madden, Islo, Chiarini Bologna a cui si affiancano anche numerosi marchi artigianali da cui vengono, oltretutto, prodotte le calzature con il loro brand L’Angolo.
28959168_1708768702516768_3954978913209286656_n
Per quanto riguarda l’abbigliamento hanno un ruolo importante Imperial, Vicolo, Dixie, Kontatto, Please affiancati sempre da altri marchi di riferimento
Guardando al domani non si sbilanciano, o meglio, non vogliono farlo…ma Sabrina ha un vero sogno nel cassetto… scarpe bambino…
Io sono sicura che sarà un successo…!
unnamed-2

22 commenti su “Il nostro, L’Angolo. Sabrina & Clara

  1. Bello questo è proprio il lavoro dei miei sogni stare a contatto con tanta gente e consigliare loro gli outfit.

  2. La loro stria é molto bella, di come siano riuscite a costruire una fiorente attività insieme.

  3. Che belle queste famiglie “scelte” dove l’amicizia è qualcosa di ancora più forte!! E si vede che ci mettono passione in tutto quello che fanno. La foto di quelle décolleté…. posso averle tutte?

  4. Mi è piaciuto leggere la loro storia, un’amicizia speciale che fa lavorare bene, un team che dà forza e che è la forza stessa dell’attività. Complimenti a loro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto