La mia scoperta nel cuore di Milano…

Ho sempre pensato che le grandi scoperte vengono fatte quando meno ce lo si aspetta…

Beh, devo dire che questo è proprio uno di questi casi…

Oggi siamo a Milano, in via Tortona, vi parlo di MamaMilano Bag, un negozio di pelletteria totalmente Made in Italy, o meglio, Made in Milano.

Sono passati oramai quattro anni da quando ho scoperto questo marchio che, una volta conosciuto, non ho più abbandonato. MamaMilano Bag è un brand che ho sempre seguito ed ammirato con cui ho condiviso momenti e viaggi importanti…

Conosciamo insieme Andrea e la sua famiglia, alla scoperta della loro piccola, ma grande Mama Milano Bag…

IMG_3647“MamaMliano Bag è parte di me, della mia vita, del mio cuore, della mia famiglia. Questa attività è il frutto del nostro lavoro, infatti, io e la mia famiglia (mia sorella, mio fratello e i miei genitori) lavoriamo tutti insieme in azienda. La nostra MamaMilano sebbene sia nata “solo” nel 2013 si fonda su un’esperienza ulta quarantennale nell’ambito della pelletteria, esperienze e competenze maturate e sviluppate dai miei genitori.

Io, mia sorella, mio fratello, mamma e papà lavoriamo insieme… Eh sì, siamo tutti completamente impegnati in azienda, in diversi ambiti, ma cooperiamo costantemente per raggiungere un unico obiettivo: realizzare modelli in vera pelle completamente Made in Italy e a prezzi accessibili per tutti!

Riusciamo ad ottenere questo risultato perché non abbiamo intermediari: ci occupiamo di tutte le fasi, dall’ideazione del modello alla sua realizzazione sino alla diretta produzione… tutti i prodotti che realizziamo arrivano poi nel negozio dove le vendiamo ai nostri adorati clienti…”


Ad ogni parola Andrea esprime fascino e passione verso la sua famiglia, la sua attività e ogni singolo pezzo…

Parlando di sé Andrea mi racconta “Beh, parlando di me… sono una milanese DOC. eh sì, ho ottenuto qui a Milano il diploma di liceo artistico e ho poi deciso di specializzarmi nell’ambito del Visual merchandising. Grazie anche ai miei studi ho cercato di dare un nuovo volto alla azienda ai fini di valorizzarne le sue caratterizzare in mano da definire in modo più chiaro il nostro brand. Mi sono occupata di sviluppare il brand, un nuovo logo, un sito internet, le pagine social e gli allestimenti degli stores, così da riuscire a conferirgli un effettivo carattere unico!”

La guardo, mentre parla e penso… “ventiquattro anni di pura determinazione”. Ci guardiamo. Tra noi si crea molta empatia. Andrea continua così nel suo racconto e mi dice “La mia passione per la moda nasce certamente dalla mia famiglia, che da sempre mi ha fatto conoscere, comprendere ed apprezzare questo mondo! Sin da bambina mio papà e mia mamma mi hanno insegnato i rudimenti della pelletteria e così adesso, sempre con il loro consiglio, cerco insieme ai miei fratelli di realizzare modelli freschi e dal design unico che possano inserirsi nel filone caratteristico del nostro brand.

Nelle nostre borse puntiamo soprattutto sulla semplicità combinata all’unicità del design e alla qualità dei materiali: siamo conviti che se l’idea dietro un modello è buona, non sia necessario aggiungere chissà quale orpello!

I pellami sono dei più vari e lo stesso si può dire degli accessori…dobbiamo ammetterlo, ci piace sperimentare! La nostra ispirazione arriva dalle fonti più disparate: una volta può essere una sfilata, altre volte un viaggio o una mostra, tutto contribuisce a stimolare la creatività!”

Oggi i prodotti di MamaMilano Bag sono disponibili presso i negozi di via Tortona 16 e via San Gregorio 43 a Milano, ma è possibile che tra poco saranno disponibili anche online!

untitled2
 

20 commenti su “La mia scoperta nel cuore di Milano…

  1. non conoscevo questo negozio, ci sono cose belle e interessanti, dovrò andare a farci un giro qui a Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto