Tropico Assoluto e la voglia di estate

Estate. Finalmente il caldo e le vacanze iniziano a “farci compagnia”.

È in questo contesto che desidero presentarvi un brand il cui solo nome trasmette gioia, allegria e voglia di vacanze.

Oggi, infatti, parliamo di Paola Palazzo e del suo brand Tropico Assoluto.

Paola è una giovane ragazza venezuelana giunta nel nostro paese tre anni fa.

Conosciamola insieme…

Come è nata la tua passione per la moda? “Sin da quando sono piccola ho sempre amato il “fatto a mano” ed è proprio per questo motivo che mi è sempre piaciuto crearmi gli accessori, i vestiti. Inoltre, ho sempre avuto le idee molto chiare sul mio stile.”

unnamed-7Raccontaci l’inizio della tua carriera…

“Per il momento è un inizio. Il tutto però è cominciato nel momento in cui una amica, che spesso mi poneva domande e curiosità sul Venezuela, ha visto qualche orecchino che indossavo, realizzato da me e mi ha richiesto di preparare qualcosa per lei. In quel contesto ho creato un orecchino “a rete”… quell’orecchino deriva da un’ispirazione data dalla combinazione dell’immagine della rete dei pescatori con l’isola di Margarita in Venezuela. È stato così che ho iniziato a lasciarmi ispirarmi e ho iniziato a creare.” 

Parlaci della tua scelta di focalizzarti sulla produzione di gioielli… “ Secondo me gli accessori sono una vera e propria forma di espressione, sono degli elementi che accompagnano qualsiasi abito e possono cambiare drasticamente un look. Penso siano fondamentali!”

 

Chi sceglie il tuo brand/di farsi ideare degli orecchini da te? Cosa vuoi comunicare tramite le tue creazioni? “La donna che sceglie Tropico assoluto è quella che ama i dettagli semplici, dettagli semplici che si uniscono e fondono. Alla base di ogni creazione c’è un’idea precisa oltre che la semplicità… mi rivolgo a coloro che amano femminilità e colore.!  unnamed-6

Quali sono le principali sfide e difficoltà che una stilista come te deve affrontare quotidianamente?“Sicuramente la mia grande sfida oggi è quella di riuscire a trovare l’equilibrio tra tropico e il mio lavoro. La mancanza di tempo non mi permette, infatti, di esplorare le diverse aree dove potrei e vorrei espormi per farmi conoscere e presentare il prodotto. Mi affido ai canali social e spero di poter continuare a crescere!”

Parlaci della scelta dei materiali… “Uso materiali differenti che scelgo in base alle mie ispirazioni e alla loro comodità. Voglio che le mie creazioni siano confortevoli e piacevoli da indossare ed è proprio per quetso motivo che lavoro con materiali che sono leggeri e di qualità in modo da riuscire a rendere ogni pezzo utile e delicato. Adoro lavorare per esempio la pelle anche se non avrei mai immaginato di poterlo fare e, soprattutto, non pensavo che sarebbe stato così bello creare un orecchino in pelle.” 
unnamed-2

Progetti per il futuro? “Sicuramente vorrei dedicarmi interamente al marchio, partecipare a tanti mercatini e continuare a portare in ogni creazione la mia visione di accessori.”

Attualmente dove possiamo trovarti e acquistare le tue creazioni? “Oggi potete trovare le miei creazioni sui miei canali social ovvero su Instagram e Facebook (qui potete vedere tutti i prodotti). Vi ricordo che essendo interamente handmade ogni mio prodotto è personalizzabile in base alle richieste e preferenze di ogni cliente… Per ordini o domande basta mandarmi un messaggio i privato su Instagram oppure mandarmi un messaggio al 3319227878.”

 

12 commenti su “Tropico Assoluto e la voglia di estate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto