Mamma insegnami a creare…!

Mamma insegnami a creare…!

Creare, provare, toccare con mano, vedere gli oggetti i progetti che prendono forma nelle tue mani. Ecco questo è il grande fascino della creatività, dell’arte, della manualità.

Elena lo sa molto bene ed è fortemente consapevole di quanto questo aspetto debba costituire una parte integrante della vita di ognuno di noi, soprattutto dei bambini.

Molto spesso la nostra società ci obbliga, anche indirettamente, ad allontanarci dal contatto e questo non vale solo per i più grandi.

Troppe volte i bambini mancano della possibilità di provare ed è proprio per questo motivo che Elena, erede d’arte, e donna, mamma con la passione per la creatività ha scelto di organizzare un evento speciale per i bambini per avvicinarli al mondo della manualità.

Una iniziativa, un progetto, nuovo, dal titolo “Mamma insegnami a creare…!”

Cosi come afferma la giovane imprenditrice bastano alcuni bottoni, un ago e del filo colorato per capire che tutti noi e siamo dei piccoli artisti in quanto la manualità si svela come per incanto. Secondo Elena per tutti – soprattutto per i bambini – è un gioco bellissimo poter realizzare un oggetto a sorpresa da regalare alla mamma e, inoltre, lavorare in gruppo è divertente ed il tempo “vola via”.

Sulla base di questa convinzione e credo la giovane mercoledì 19 giugno alle ore 16.00 presso il suo Emporio dei filati di Morbegno organizzerà questo speciale evento per i bambini.

Una iniziativa pensata per bambini e bambine di età compresa tra i 6 e 12 anni.

Durante il pomeriggio tutti i giovani artisti potranno portare con sé una fotografia da usare per il lavoretto come ispirazione (es. foto della mamma, del cane, del fratellino, etc.) e proveranno le emozioni di toccare con mano materiali diversi.

 


INFO

Mercoledì 19 giugno – Ore 16.00 – 18.00 (Facoltativo ritiro dei bimbi ore 18:00)

Emporio del Filati – Morbegno

è preferibile l’iscrizione su Facebook oppure chiamando al numero 0342 638150
Costo € 9,90 materiale compreso

22 commenti su “Mamma insegnami a creare…!

  1. Bisogna sempre far crescere la curiosità e la creatività nel bambini, li aiuterà quando cresceranno.
    Un’iniziativa super lodevole che consiglierei anch’io a tutti!

    1. Ciao Maria Domenica, sono assolutamente d’accordo sul fatto che nel contesto attuale , c’e bosogno di insegnare e di far riscoprire la manualità ☺️Speriamo venga compreso da tante mamme 👍🏻

  2. Dovrebbero esserci eventi del genere più spesso , le attività manuali sono così stimolanti per i nostri bambini!

  3. Tutti indistintamente abbiamo dentro di noi una creatività sviluppata A cui bisogna solo dare voce questa iniziativa la trovo lodevole affinché bambini possano mostrare tutto quello che hanno nell’animo Grazie allo sviluppo della creatività

  4. che bellissimo progetto, anche io penso che molte volte i bambini non vengono incoraggiati a creare e quindi pensano di non essere creativi, questo tipo di progetti aiuta molto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto