Michela Leo.

Michela Leo.

Michela Leo, una Donna di talento

Oggi ho l’onore di presentarvi un’artista, una donna con D maiuscola.
Michela Leo.
Scovarla è stata davvero difficile (lo ammetto), ma questa ricerca così come tutti i processi e i percorsi complessi ha portato ad ottimi risultati.
Trovare Michela è stato un vero e proprio regalo.
Conoscere Michela non solo ha significato scoprire un’artista giovane e di grande talento, ma scovare una donna coraggiosa che nonostante le difficoltà e complessità ha deciso con consapevolezza di continuare, perseguire il suo sogno e la sua passione avviando una sua attività dove produce i suoi capi da sola, ad uno ad uno regalandogli una propria storia e vita.
Michela è una magliaia che viene da Sutri, un paese in provincia di Viterbo, mamma di un bellissimo bambino di sette anni, Cristian, che produce nella sua merceria bellissimi e personalizzati capi in lana e cotone.
La sua attività da artigiana è iniziata un po’ per caso, confezionando per passione per sé, amici e parenti dei capi in maglia… ma come si sul dire “al cuore non si comanda” e la sua passione per questa attività l’ha portata a continuare a coltivarla tanto che è stata contatta da stilisti famosi per cui ha lavorato direttamente.
Donna indipendente e intraprendente dopo le importanti esperienze maturate durante la sua attività presso gli stilisti che le hanno permesso di sviluppare un proprio stile e la consapevolezza delle sue capacità ha deciso di mettersi in proprio.

Ogni capo forgiato dalle mani e dagli aghi di Michela è unico, pensato, voluto e creato con attenzione e dedizione.

Michela si prende cura delle sue creazioni, mettendo amore in ogni suo gesto e ogni punto.
Ogni abito è il risultato di studio e confronto. Eh si, Michela non si limita ad ascoltare le richieste dei clienti, ma sviluppa anche una sua linea che deriva dalla sua capacità di cogliere i trend del momento rendendoli propri.
Michela, come ogni artista ha un suo capo a cui è più legata.. la “sua creazione del cuore” è un cardigan grigio lavorato a intreccio punto canestro perché questo abito ha rappresentato la sua prima vera creazione dal prototipo al modello al capo finale.
Conoscere Michela è stato un grande regalo…

Seguiamo Michela e supportiamola nella sua attività da grande Donna..

 
Follow Michela: https://www.facebook.com/micky.grandimarche ; https://www.instagram.com/michela.leo90/
IN – Viale Guglielmo Marconi, 50 Sutri (Viterbo)
 

12 commenti su “Michela Leo.

  1. Che bella storia, non la conoscevo ma sono rimasta piacevolmente impressionata..e comunque hai proprio ragione, al cuor non si comanda❤️

  2. Che meraviglia! Io sono cresciuta con una nonna che faceva la maglia quasi tutto il tempo, con ferri e gomitoli di lana sempre a portata. Adesso a casa per una macchina da maglieria comprata da mia mamma almeno 20 anni fa. Mi dico sempre che dovrei imparare ad usarla e questo tuo articolo ha davvero risvegliato la mia curiosità nei confronti di una professione bellissima e creativa 🙂
    Vado subito a sbirciare i profili social di Michela :))

  3. Tanta stima per Michela, complimenti per il tuo talento e la tua passione. Complimenti anche a Francesca che ci parla e fa conoscere tante artiste e professioniste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto