NANNINI, la storia dell’evoluzione di una passione

Oggi parliamo di Nannini, azienda Made in Italy, collocata nel cuore dell’Emilia Romagna, che si occupa della produzione di affascinanti occhiali. La storia di questo brand è quella di un processo di sviluppo, di crescita, ma anche quella della famiglia fondatrice.

L’attività di questa azienda ha inizio con Giorgio Nannini che, nel 1954, ha studiato e ha iniziato a produrre occhiali tecnici per piloti di auto e moto… partendo da un prodotto specifico Giorgio ha, poi, scelto di ampliare gradualmente l’offerta sino ad arrivare alla produzione e alla elaborazione e sviluppo di un vero e proprio occhiale tecnico indistruttibile adatto allo sci ed alla vela.

Partendo dal fulcro fondamentale su cui si costruisce l’azienda, ovvero l’occhiale, il brand attua un processo di crescita che lo conducono allo sviluppo dell’occhiale Compact e di tutta la linea reading, che oggi costituiscono il core business dell’azienda.

La crescita e l’espansione aziendale non ha riguardato la sola offerta, ma anche la struttura corporate. Oggi, accanto a NANNINI, si sono delineate due collezioni ONIRICO e GIORGIO NANNINI che implementano il disegno e la produzione di montature ed occhiali da sole in acetato di cellulosa.

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“Cerchiamo continuamente ispirazione dal mondo che ci circonda, dalle tendenze di mercato e dai bisogni in costante evoluzione dei nostri clienti. Da questi fondamentali feedback nascono i concept che con maestria ed artigianalità vengono sviluppati e portati alla luce diventando realtà.”

Il brand si caratterizza per una forte e costante attenzione verso il Made in Italy, oltre che per la grande attenzione verso la ricerca, fattore fondante ogni prodotto. Ogni occhiale si vuole contraddistinguere, e si distingue per heritage oltre che per un design unico, elegante e sempre attuale.

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In Nannini il Made in Italy non costituisce un elemento prettamente geografico, ma rappresenta il cuore pulsante della filosofia del brand in quanto elemento alla base delle modalità con cui il brand vive e concepisce il lavoro. Ogni processo produttivo è analizzato, approfondito e studiato nei singoli dettagli, accompagnato da passione e dedizione.

Da non dimenticare è la grande attenzione che il marchio pone nei confronti della scelta e dell’accurata selezione delle materie prime in quanto fortemente identificare come la variabile fondamentale per garantire un ottimo risultato finale.

Nannini produce occhiali venduti in più di 65 nazioni al mondo e collabora con importanti firme di alta moda, italiane ed internazionali.

Da avvalorare l’approccio c.d. “Made To Measure” direttamente implementato dal brand che si fonda sulla volontà e sulla capacità di erogare un supporto tecnico e artistico a coloro che sono interessati a sviluppare una linea di occhiali a marchio proprio, che sia una montatura in acetato, un occhiale da lettura in iniettato, un occhiale da sole o da moto.

“Quando pensi di fare qualcosa di magico, la cosa migliore per far si che più individui possibili ne vengano a conoscenza, è quella di coinvolgerli in ciò che fai.”

Follow NANNINI www.nannini.com ; www.oniricoeyewear.com ; www.giorgionannini.com

 

28 commenti su “NANNINI, la storia dell’evoluzione di una passione

  1. Bel design, dalle foto vedo solo modelli da donna, ma fanno anche modelli da uomo. cerco un paio di occhiali leziosi che non mi facciano però assomigliare alla wertmuller. 🙂 🙂

  2. Sono costretta ad indossare gli occhiali da vista. Dico purtroppo perche’ a distanza di anni sono ancora convinta di stare malissimo. Questi pero’ sono davvero molto belli!

  3. Sono arrivata a quel momento della vita in cui le braccia non mi bastano più per allontanare i libri o il cellulare e leggere! Ho bisogno di un bel paio di occhiali da lettura, ma sono molto indecisa sulla montatura da acquistare. Quelli con gli inserti azzurri mi intrigano: ho l’impressione che diano luce al volto e mi piacciono.

  4. Il made in Italy ha il suo fascino e il suo valore, non c’è dubbio. Non conoscevo questo brand, ci farò attenzione. Studierò i modelli, che già mi sembrano molto belli, e soprattutto i costi (non so in che fascia siamo) 🙂

  5. Non conoscevo questa azienda, davvero molto belle e ricercate queste montature. Ad oggi non ho mai avuto bisogno degli occhiali ma la. Mia vista inizia a cedere quindi farò un giro sul sito.

  6. Non porto gli occhiali da vista ma trovo questo brand e queste montature davvero stilose. Non conoscevo il brand ma trovo molto interessante la loro attenzione per il Made in Italy.

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