Prenota una consulenza

Per richiedere una consulenza personalizzata compila il modulo sottostante. Sarai ricontattato entro le prossime 12 ore lavorative.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Privacy
Edit Template

NANNINI, la storia dell’evoluzione di una passione

Oggi parliamo di Nannini, azienda Made in Italy, collocata nel cuore dell’Emilia Romagna, che si occupa della produzione di affascinanti occhiali. La storia di questo brand è quella di un processo di sviluppo, di crescita, ma anche quella della famiglia fondatrice.

L’attività di questa azienda ha inizio con Giorgio Nannini che, nel 1954, ha studiato e ha iniziato a produrre occhiali tecnici per piloti di auto e moto… partendo da un prodotto specifico Giorgio ha, poi, scelto di ampliare gradualmente l’offerta sino ad arrivare alla produzione e alla elaborazione e sviluppo di un vero e proprio occhiale tecnico indistruttibile adatto allo sci ed alla vela.

Partendo dal fulcro fondamentale su cui si costruisce l’azienda, ovvero l’occhiale, il brand attua un processo di crescita che lo conducono allo sviluppo dell’occhiale Compact e di tutta la linea reading, che oggi costituiscono il core business dell’azienda.

La crescita e l’espansione aziendale non ha riguardato la sola offerta, ma anche la struttura corporate. Oggi, accanto a NANNINI, si sono delineate due collezioni ONIRICO e GIORGIO NANNINI che implementano il disegno e la produzione di montature ed occhiali da sole in acetato di cellulosa.

logo-nannini-italy
oniricoeyewear
giorgionannini

“Cerchiamo continuamente ispirazione dal mondo che ci circonda, dalle tendenze di mercato e dai bisogni in costante evoluzione dei nostri clienti. Da questi fondamentali feedback nascono i concept che con maestria ed artigianalità vengono sviluppati e portati alla luce diventando realtà.”

Il brand si caratterizza per una forte e costante attenzione verso il Made in Italy, oltre che per la grande attenzione verso la ricerca, fattore fondante ogni prodotto. Ogni occhiale si vuole contraddistinguere, e si distingue per heritage oltre che per un design unico, elegante e sempre attuale.

30698526_669714566710909_460201076183521635_n

In Nannini il Made in Italy non costituisce un elemento prettamente geografico, ma rappresenta il cuore pulsante della filosofia del brand in quanto elemento alla base delle modalità con cui il brand vive e concepisce il lavoro. Ogni processo produttivo è analizzato, approfondito e studiato nei singoli dettagli, accompagnato da passione e dedizione.

Da non dimenticare è la grande attenzione che il marchio pone nei confronti della scelta e dell’accurata selezione delle materie prime in quanto fortemente identificare come la variabile fondamentale per garantire un ottimo risultato finale.

Nannini produce occhiali venduti in più di 65 nazioni al mondo e collabora con importanti firme di alta moda, italiane ed internazionali.

Da avvalorare l’approccio c.d. “Made To Measure” direttamente implementato dal brand che si fonda sulla volontà e sulla capacità di erogare un supporto tecnico e artistico a coloro che sono interessati a sviluppare una linea di occhiali a marchio proprio, che sia una montatura in acetato, un occhiale da lettura in iniettato, un occhiale da sole o da moto.

“Quando pensi di fare qualcosa di magico, la cosa migliore per far si che più individui possibili ne vengano a conoscenza, è quella di coinvolgerli in ciò che fai.”

Follow NANNINI www.nannini.com ; www.oniricoeyewear.com ; www.giorgionannini.com

 

Articoli recenti

  • All Post
  • Children's Books
  • Creativi
  • Education/Reference
  • Fashion Designer - stories
  • Imprenditori
  • In evidenza
  • Libri
  • Mystery/Thriller
  • Off Topics
  • Religion/Spirituality
  • Science/Technology
  • Senza categoria
  • Storie di talento e coraggio
  • Workshop

Tag

Francesca Rizzi

Consulente Manageriale
& Sustainability Manager

Contatti

Francesca Rizzi © 2023 – Privacy Policy | Cookie Policy