
Passione, dedizione, heritage. Elementi che si fondono e si condensano sempre di più nel disegno imprenditoriale di Filippo Corsara, imprenditore di origine veneta, alla guida del brand di abbigliamento Baby Cross.
Il marchio, rigorosamente Made in Italy, si fonda nell’eredità familiare e del territorio poiché Filippo fin da quando era bambino ha avuto l’opportunità di vivere e respirare il fascino dell’artigianalità e del mondo della moda. Questo business, che ha sempre costituito parte della sua vita e della sua famiglia, l’ha portato a sviluppare talento creativo dandogli la capacità di trasformare gli schizzi degli stilisti in modelli pregiati, caratterizzati da una vestibilità impeccabile.
Filippo con la sua azienda ha ottimizzato e manodopera e le competenze sartoriali uniche ed eccellenti del Veneto ponendole alle basi del suo successo imprenditoriale.
L’offerta del brand di Filippo si distingue chiaramente per una crescente e continua attenzione verso le qualità e la cura artigianale di tutte le fasi di lavorazione. Questi aspetti operativi hanno favorito sia l’affermazione dei marchi Baby Cross sul mercato che il chiaro riconoscimento del valore della linea. Innovazione e ricerca stilistica sono altri due importanti ingredienti alla base della filosofia Baby Cross che riconosce l’unicità di ogni capo e di ogni suo dettaglio accuratamente studiato.
Oggi Baby Cross vede tre linee dedicate alle teenager, alla bambina e al bambino.
In particolare, la linea teen – T-love – si caratterizza per modelli casual-chic, versatili, facilmente abbinabili, ma anche ricchi di glamour e stile.
La collezione da bambina, è sviluppata seguendo l’ispirazione della delicatezza e del sogno; tutti i pezzi sono capi che presentano dei dettagli particolarmente eleganti e ricercati che si uniscono a linee semplici e raffinate diventando così ideali per le occasioni speciali. La linea bambina si chiama Special Day ed è molto alla moda, per tutte quelle piccole donne che vogliono sempre essere eleganti, ma con disinvoltura e ironia.
Officina 51 è la linea per ragazzo, una collezione dove vestibilità, comodità e qualità sono alla base di ogni modello. Il brand Officina51 presenta uno stile moderno e trendy dove si combinano – con stile – felpe, polo, giacche e pantaloni, che costituiscono, anche, l’elemento cardine del guardaroba maschile.
La linea T-love, risvolgendosi ad un pubblico più adulto ha saputo affascinare anche le donne e le mamme così che Filippo, conscio del potenziale e del fascino racchiuso in questa sua linea, ha scelto di fare un vero e proprio regalo alle donne, alle mamme che lo seguono. L’imprenditore ha, infatti, deciso di sviluppare per la stagione 2020 una speciale capsule collection dedicata alla donna. Una vera e propria novità.
Una collezione che sarà in grado di stupire ed affascinare poiché nelle sue proposte non mancherà qualità, ricerca del singolo dettaglio oltre che stile e moda… are you ready?!
Fantastico questo brand di abbigliamento Baby Cross, ottimo il tuo articolo, è sempre un piacere leggerti!
Grazie cara
Hai ragione questo brand è davvero molto bello e interessante
Un brand di ottima qualità che propone collezioni davvero belle!
un brand veramente Made in Italy
Mi sembra che questo brand abbia prodotti di grande qualità ed è da valorizzare come tutto il nostro Made in Italy
le tue parole corrispondono appieno alla verità
Ho sempre tanto apprezzato la moda bimbo sai? Adoro adoro! Brand top 💚
xoxo D.
un ottimo brand a dir poco
Amo la moda soprattutto se è italiana. sono piuttosto nazionalista
la moda italiana è la migliora, ricca di fascino e stile oltre che di qualità
ma che meraviglia qst capi per bambini!!
sono delle linee di classe e alla moda
ecco, allora aspetto la stagione 2020 per le donne *_*
Sara una collezione meravigliosa
molto interessante questa azienda e bella la linea per bambini
Una azienda in crescita e da un grande potenziale
un brand che non conoscevo, adoro quel vestitino per bimba
sì, è davvero molto bello