Questa è la mia strada, Federica

Cammino per il centro storico di Morbegno, in via Garibaldi, una delle vie capillari della città, una di quelle vie che risente intrinsecamente di passione, ricercatezza e storia.

Piove, mi avvicino al porticato e rimango ammaliata da una luminosissima vetrina dove spiccano borse, accessori e foulard colorati talmente belli ed accattivanti da “far dimenticare” il clima uggioso che ti circonda.

Alzo lo sguardo, mi distolgo dalla clientela che rimango colpita da una giovane ragazza. Sicuramente è la responsabile dello store. Il suo comportamento e i suoi movimenti sono fieri ed eleganti. Si nota chiaramente che quell’ambiente è il suo, per come si muove, per come si pone e, soprattutto, per come s’interpone col cliente.

Entro. La ragazza sta servendo una cliente con le idee poco chiare e, soprattutto, molto insicura. Parole di fiducia, di comprensione e di amicizia sono quelle con cui l’owner dello store si rivolge alla signora. Professionalità, pazienza, amore e dedizione verso il cliente traspaiono e sono tangibili, quasi fossero elementi materici.

Una imprenditrice di talento penso.

Mi avvicino e la conosco. Lei è Federica…

Follow Federeica e la sua Gianoli Pelletteria on Instagram & Facebook

Gianoli Pelletteria – Via G. Garibaldi, 66, – 23017 Morbegno –  SO

23 commenti su “Questa è la mia strada, Federica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto