Raffaella e i suoi libri – Verde Menta

Marietta è una bambina molto viziata, capricciosa, insopportabile, non è colpa sua ma di mamma e papà, due genitori in carriera che sperano di colmare la loro assenza con beni materiali.
Per il suo decimo compleanno Marietta fa fuggire la sua ennesima babysitter, la mamma non sa come gestire la figlia ed il lavoro, così ingaggia “Oreste il mago delle feste” per la realizzazione di un party esclusivo, che distragga la bambina dall’assenza dei genitori.
La festa si trasforma subito in un incubo e, quando i genitori rientrano, si ritrovano a dover fronteggiare animatori inviperiti, invitati adirati e una figlia su tutte le furie.
Come se tutto ciò non bastasse, mamma e papà devono partire per un importante viaggio d’affari e, vista la fama della loro bambina, non esiste tata disponibile ad occuparsi di lei, come fare?
Con un astuto stratagemma Marietta si ritrova in vacanza forzata, con la nonna, in campagna, senza videogames, senza cellulare, fra orti da coltivare, animali da accudire e libri da studiare.
Come se la caverà?
Cosa si inventerà per sfuggire al pericoloso salto con la corda o alle noiose fiabe della buonanotte?

17 commenti su “Raffaella e i suoi libri – Verde Menta

  1. Questa tipologia di libri educativi sono perfetti per i bimbi! Ne dovrei regalare uno alla figlia della mia amica 🙂

    1. Verde Menta nasce proprio con la speranza di educare i bambini divertendoli e anche di regalare nuovi spunti e punti di vista a maestre, educatori e genitori ❤

    1. I bambini hanno bisogno di sognare e i libri devono essere isole felici! Spero che Verde Menta sia questo! ❤

    1. Lo spero! Per ora posso dire che chi lo ha letto ne è rimasto entusiasta! Oltre alla storia i miei complimenti vanno all’editore che ha realizzato un volume grande, quadrato, come quelli delle fiabe che ci leggevano da bambini, dove le illustrazioni della bravissima Federica Nurchi non sono relegate in un angolino ma hanno molto spazio ed emergono nitide fra una pagina e l’altra! Tutto questo insieme ha fatto si che la magia si realizzasse ❤

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto