Recensioni che fanno emozionare

Recensioni che fanno emozionare

Sono onorata ed emozionata nel condividere con voi la recensione di Antonella di Moia sul mio libro

 

“Follow Your Dreams” di Francesca Rizzi

Passionale e determinata. Sono una sognatrice, coi piedi per terra che crede nelle persone e nel loro valore. Penso che l’impegno sia l’unico fattore per raggiungere i risultati auspicati.Sono una consulente manageriale e una digital marketing specialist, amo il mio lavoro che ho scelto e voluto. Adoro scrivere, dare voce alle emozioni e alle storie. Ho un background manageriale forte, ho conseguito laurea triennale in Management e laurea magistrale in International Management presso l’Università Bocconi e ho ottenuto un Phd in Management e Innovation presso l’Università Cattolica. Ho maturato numerose esperienze in ambito consulenziale e formativo oltre che nel marketing e nella comunicazione. Ho lavorato per molti anni in Deloitte Consulting Srl e in Bocconi dove sono stata docente e ricercatrice presso il MAFED (Master Fashion & Design Mgmt‎) e la cattedra di strategia.Oggi sono una libera professionista seguo start-up nel processo di crescita e sviluppo, aiuto imprenditori e aziende nella crescita con un approccio strategico e personalizzato. Seguo ogni cliente delineando un percorso unico e sartoriale.Tengo numerosi corsi di formazione in ambito digital, moda e management.
 

Quarta di copertina

Persone. Valorizzazione delle storie. È l’ambizioso obiettivo che si pone questa raccolta: un insieme di interviste e di testimonianze di donne, uomini di tutte le età accomunate dalla semplice e affascinante dedizione verso l’arte e la creatività, intesa in tutte le sue forme di manifestazione.La raccolta nasce sulla base di un mio progetto personale che si sviluppa attorno ad un percorso di ricerca e di scoperta dei “talenti” italiani del Made in Italy. Ho intrapreso questo progetto, che identifico come una sorta di “viaggio”, guidata dalla mia curiosità e dal mio profondo desiderio di mettere in luce quell’Italia sommersa fatta di persone di talento che hanno l’aspirazione di creare qualcosa con le loro mani, con la loro mente e con la materia.Sebbene mi senta una cittadina del mondo, bramosa di viaggiare, vedere e conoscere con mano nuovi luoghi, culture, modi di vivere, prima di tutto mi sento fortemente radicata nella mia terra natale che trovo – molte volte – non adeguatamente valorizzata.Da italiana amo “i miei luoghi” e le persone che li vivono e li arricchiscono con la loro semplicità. Con questo “manuale” mi propongo di evidenziare, presentare e far scoprire, a tutti, la grande e profonda ricchezza della nostra nazione e il suo potenziale, mostrandolo con semplicità e dando concretezza al lavoro di tanti.
Anime. Ognuno di noi è fatto da più anime. Le persone sono il risultato di connubi e di contaminazioni che derivano non solo dall’incontro e dal confronto con il mondo che li circonda, ma anche dall’interazione intima con loro stesse e con le loro nascoste numerose ed affascinanti sfaccettature.
 

La recensione

Francesca è passione. Follow your Dreams è l’esaltazione del dettaglio, della cura amorevole nel proprio lavoro, di un oggetto che non è il risultato di una produzione di massa, bensì di una lavorazione unica e caratterizzante.
Con questo libro Francesca ci introduce in un mondo in cui il lavoro manuale non è affatto inteso come grezzo e faticoso. Lo sporcarsi le mani diviene musa ispiratrice di artisti che vivono nell’ombra, e che lei, con questo libro, ha desiderato ardentemente esaltare e portare alla luce.
Dalle interviste emerge la poesia, l’arte del saper fare, la passione e l’amore di Francesca per questi artigiani. Si accosta a loro e alle loro testimonianze con delicatezza, ma anche con la professionalità che la contraddistingue.
Francesca, infatti, per lavoro cura la l’immagine dei suoi clienti e la porta all’eccellenza, permettendo loro di essere conosciuti come meritano mediante un target curato e strutturato, su misura insomma.
Un libro veramente favoloso, pieno di sentimenti e tradizioni dimenticate.
Grazie Francesca, e complimenti per aver affrescato gli artisti nascosti della nostra epoca.

10 commenti su “Recensioni che fanno emozionare

  1. Il lavoro manuale è quello più bello in assoluto, quello ricco di passione… quello che rende tutto unico….

  2. Il futuro diventa più luminoso quando, come in questo caso, incrocio le storie di professionisti che sanno trasformare un mestiere, grazie alla ricerca continua e alla sperimentazione, in qualcosa di unico e straordinario. Complimenti!

  3. Amo i progetti nati in Italia, che valorizzano il nostro territorio e le nostre competenze di persone dotate di passione, entuasiasmo e voglia di fare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto