Sabrina Mattei

Sabrina Mattei

Artigianalità e made in Italy si sposano all’interno del marchio Borgo Solaio che nasce dalla passione e dal talento della toscana Sabrina Mattei.

La fashion designer ha intrapreso questa sua avventura nel 2016 e ha costituito un proprio brand di accessori che si propone di esaltare la tradizione e il saper fare italiano.

All’interno di Borgo Solaio si condensa lo studio e la ricerca per forma e per materiale dal momento che Sabrina dedica molta attenzione a questa fase che trova di particolare rilievo.

Lei stessa afferma che molte volte la ricerca del materiale è lunga e complessa mentre altre avviene il processo contrario ovvero è il materiale che ispira lei dandole lo stimolo per realizzare la borsa.

Foto di Manusha Perera e Domiziana Laurenzi

La fashion designer ha numerose fonti di ispirazione che vanno dal materiale stesso all’ambiente che la circondano.

Le proposte di Borgo Solaio sono pensate per la donna che desidera possedere un oggetto che sia unico, ben fatto, caratterizzato di una storia propria e unica e, perché no, che sia anche rispettoso dell’ambiente.

Foto di Manusha Perera e Domiziana Laurenzi

La fashion designer, attraverso le sue creazioni, ambisce a mostrare e far comprendere l’amore per la sua terra, la Toscana in quanto desidera dare valore alla sua storia e alle sue tradizioni evidenziando il “saper fare” italiano.

Numerose sono le sfide e le difficoltà che deve affrontare quotidianamente in quanto essere una piccola artigiana che vuole [per scelta] rimanere nel bellissimo mondo della creatività e della moda.

Foto di Manusha Perera e Domiziana Laurenzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto